Moto

Piaggio Medley: scheda tecnica, prezzi e consumi

Piaggio Medley crea una nuova classe di scooter a ruota alta di Piaggio che unisce i vantaggi di uno scooter agile e leggero con quelli di un ruota alta di dimensioni e prestazioni superiori.

Caratteristiche Piaggio Medley

Dimensioni Piaggio Medley

Le dimensioni della Piaggio Medley sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.395  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 136 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Piaggio Medley

Agile, pratico e dinamico e allo stesso tempo comodo e capiente: Piaggio Medley è un mix di leggerezza e funzionalità ideali per viaggiare in città ogni giorno. La posizione del serbatoio sotto la pedana poggiapiedi consente di godere di un sottosella privo di ingombri con una capacità di carico in gradi di accogliere fino a due caschi integrali, caratterista che lo rende davvero unico nella sua categoria.

Scattante e agile, Piaggio Medley 125 i-get si distingue per il suo carattere performante e tecnologico. Il suo scudo e il suo manubrio sono stati completamente modernizzati attraverso l’introduzione di un nuovo proiettore full LED e a un’inedita strumentazione LCD, in un perfetto mix di stile e funzionalità. La potenza, invece, viene affidata al nuovissimo Piaggio i-get a 4 tempi e 4 valvole, raffreddato a liquido, con sistema start&stop omologato EURO 5. La potenza di 11 kW lo colloca come il motore più potente nel segmento dei ruota alta medi senza perdere mai di vista l’attenzione alla riduzione dei consumi. Stabilità, sicurezza comfort sono date anche dalle dimensioni della ruota anteriore da 16” e dai suoi cerchi in alluminio a cinque razze sdoppiate nonché dalla nuova sella ancora più ergonomica sia per il pilota che per il passeggero, il quale può beneficiare anche delle nuove pedane.

Il Piaggio Medley 150 i-get ha una potenza di 12,4 kW collocandosi tra i motori più potenti nel segmento dei ruota alta medi senza perdere mai di vista l’attenzione alla riduzione dei consumi.
Nuova la strumentazione, completamente LCD, permette di avere tutto sotto controllo nel massimo della sicurezza.

Con una ruota anteriore da 16’’ e una posteriore da 14’’ guidare non è mai stato così piacevole. Unito a questo, a offrirle il massimo in termini di affidabilità ed efficienza ci pensa l’impianto frenante equipaggiato da un sistema antibloccaggio ABS Bosch a due canali. Medley Euro 5 incrementa ulteriormente la sicurezza introducendo il controllo di trazione, utile su i fondi con scarsa aderenza.

L’anteriore “avvolgente” si sposa perfettamente con il posteriore “snello” regalandole un look ancora più dinamico e funzionale. La posizione del serbatoio sotto la pedana poggiapiedi, inoltre, le consente di godere di un sottosella privo di ingombri con una capacità di carico in grado di accogliere fino a due caschi integrali, caratteristica davvero eccezionale per un ruota alta.

Il sistema Start&Stop di Piaggio Medley 150 i-get è denominato RISS (Regulator Inverter Start&Stop System) ed è stato progettato per spegnere automaticamente il motore dopo 1-5 secondi dall’arresto. Un sistema intelligente per la riduzione dei consumi.

Piaggio Medley si evolve sul fronte della connettività, introducendo per la prima volta questo contenuto nel segmento degli scooter medi a ruota alta: attraverso il sistema Piaggio MIA (proposto di serie sulla versione S*) è possibile collegare il proprio smartphone al veicolo via Bluetooth e gestire le telefonate, i comandi vocali e la musica tramite i comandi presenti sul manubrio.

Piaggio Medley predilige colori più classici ed eleganti, quali Bianco Luna, Nero Abisso e Blu Orione, abbinati a sella marrone, a finiture bronzo opaco e ai cerchi ruota in color grigio argento. Piaggio Medley S si distingue per le sportive finiture in nero opaco; ne accentuano la sportività quelle in rosso delle molle degli ammortizzatori, delle cuciture della sella e della “cravatta” sullo scudo. Tre le varianti cromatiche: Bianco Luna, Grigio Materia e Nero Meteora.

Motorizzazione e consumi Piaggio Medley

Su Piaggio Medley fa il proprio debutto la più recente evoluzione della famiglia di motori i-get, declinata nelle cilindrate 125 150cc, a iniezione elettronica, distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido. Questa tipologia di motore dona al Medley ancora più vivacità e agilità nel traffico, migliorandone le prestazioni e rendendolo tra i più potenti scooter della sua categoria.

Il primo sviluppa 11 kW di potenza a 9.000 giri/minuto e 12 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto, invece quello da 150 cc 12,1 kW a 8.750 giri/minuto e 15 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto. Valori da riferimento tra gli scooter di media taglia a ruota alta.

Prezzo Piaggio Medley

Il prezzo del Piaggio Medley parte da 3.590 euro per la versione 125, tocca quota 3.690 per la versione Medley S 125, sino ad arrivare a quota 3.890 euro per la versione S 150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *