Moto

Piaggio Beverly 400: scheda tecnica, prezzo e consumi

Il Piaggio Beverly è uno degli scooter più apprezzati della casa di Pontedera, tant’è che viene prodotto ancora dal 2001 e continua a distinguersi dai competitors per l’accuratezza degli assemblaggi e delle finiture. Tale mezzo di trasporto fu dapprima disponibile nelle versioni 125 cc e 200 cc a 4 tempi con 4 valvole e successivamente nelle motorizzazioni 125 cc e 250 cc ad iniezione elettronica.
Con l’avvento del Beverly 300, la Piaggio ha voluto rivoluzionare il proprio ciclomotore – sia a livello estetico che di motorizzazione – al fine di ottenere il miglior rapporto tra costi e prestazioni. Il Beverly, grazie alla sua ruota alta, è una soluzione ideale per coloro i quali utilizzano il motorino prettamente in città: il cerchio da 16 pollici all’anteriore permettere di affrontare con disinvoltura le buche, i dossi, le rotaie ecc. presenti sul manto stradale delle nostre città.

Caratteristiche Piaggio Beverly

Dimensioni Piaggio Beverly

Le dimensioni del Piaggio Beverly sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza dello scooter sono rispettivamente pari a 2.150 mm 780 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 790 mm mentre l’interasse misura 1.535 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 165 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che per il passeggero, permettendo ad entrambi di intraprendere lunghi viaggi in piena comodità.

Allestimenti Piaggio Beverly

Secondo quanto riportato da Piaggio attraverso il sito ufficiale, il nuovo Beverly presenta due nuovi tipi di un concetto ulteriormente affinato: Beverly e Beverly S. La prima generazione è stata presentata nel lontano 2001.Ora i nuovi modelli del Beverly possono avere dei colori ricercati e lucidi come un Bianco Luna e gli inediti Blu Oxigen e Grigio Cloud. Colori che si collegano facilmente a delle gradazioni metalliche, considerando anche cerchi ruota color grigio chiaro e una sella nella varietà testa di moro.

Piaggio Beverly S con la sua linea sportiva, presenta delle finiture opache in grigio grafite. Si può scegliere tra colori Argento Cometa e Nero Tempesta di tipo opaco. Oppure per chi ama colori lucidi, spazio all’Arancio Sunset. Figurano anche cerchi in grigio scuro e una nuova sella di colore nero in due materiali, come indicato.

Il Piaggio Beverly (standard, ‘S’ e Police) presenta una dotazione di serie tra le più complete della categoria. Oltre a due freni a disco di grande diametro (240 e 300 millimetri), lo scooter dispone dell’ABS e del dispositivo di controllo di trazione ASR di serie: quest’ultimo, tagliando la potenza del motore quando la ruota posteriore inizia a slittare, offre un livello di sicurezza decisamente maggiore su asfalto bagnato e strisce pedonali. Di serie, inoltre, c’è anche il telecomando a distanza per l’apertura della sella e la funzione “bike finder” che permette di riconoscere il proprio motorino attraverso il lampeggio degli indicatori di direzione. A tutto ciò va aggiunto una porta Usb, utile per la ricarica di tutti i moderni elettronici, e due vani molto spaziosi per casco e altri oggetti.
Per quanto riguarda i colori, Piaggio Beverly 300 è disponibile nella classica colorazione bianco iceberg o nella nuova variante opaca grigio ardesia: entrambe si caratterizzano per nuovi dettagli come i terminali del manubrio neri e la sella marrone con doppie cuciture “tono su tono”. La versione Piaggio Beverly 300 S, invece, è disponibile nella colorazione blu sport o nella nuova variante opaca argento cometa, con la sella nera con doppia cucitura in rosso e grigio ed i terminali al manubrio neri. Il Beverly 300 by Police, al contrario, è “total black” con la sella nera con doppia cucitura azzurra e numerosi particolari dalla finitura cromata, come la cornice del faro e della strumentazione, oltre agli specchietti. Per tutte e tre le versioni, infine, sono numerose le rifiniture realizzate in grigio chiaro opaco, come il portapacchi, le protezioni della forcella, le pedane del passeggero, il tunnel centrale e i cerchi ruota. Quest’ultimi sono nuovi e disponibili nella misura 16 e 14 pollici rispettivamente avanti e dietro. I cerchi hanno un motivo a sette razze sdoppiate. La Gamma Beverly propone molti accessori tra cui bauletto da 37 litri, telo coprigambe, telo copriveicolo, antifurto elettronico o meccanico, borsa per il tunnel centrale, parabrazza da 4 mm di spessore, cupolino trasparente o fumè e un casco dedicato alla versione “by Police”.

Motorizzazione e consumi Piaggio Beverly

I nuovi propulsori Euro 5 della famiglia hpeHigh Performance Engine, risultano da 300 cc e 400 cc. Si tratta di unità monocilindriche a quattro tempi con quattro valvole e raffreddamento a liquido, oltre all’iniezione elettronica. Nuove creazioni derivanti dall’esperienza del centro ricerca e sviluppo del Gruppo Piaggio, con interventi dedicati per incrementarne le prestazioni e affinarne la guidabilità, tenendo presente anche rumorosità ed efficienza.
In base alle informazioni, la potenza del propulsore 300 hpe aumenta del 23% rispetto al precedente esemplare di pari cubatura. La spinta raggiunge i 25,8 cavalli (19 kW) a 8.000 giri/minuto, invece il picco di coppia è superiore del 15% sino a 26 Nm a 6.250 giri/minuto.
Al posto del precedente motore da 350 è introdotta una nuova unità 400 hpe. Si tratta di una evoluzione sul rendimento meccanico e termodinamico. La spinta raggiunge 35,4 cavalli (26 kW) a 7.500 giri/minuto con una coppia massima di 37,7 Nm a 5.500 giri/minuto. La versione 400 hpe risulta equipaggiata con pneumatici più larghi: davanti da 120/70 rispetto a una misura 110/70 e dietro da 150/70 rispetto a un esemplare 140/70. Gomme che trasmettono una stabilità più accentata a velocità più elevate. Inoltre sulla variante 400 hpe si segnalano un cupolino di serie e un doppio terminale di scarico.

Prezzo Piaggio Beverly

Il prezzo del Piaggio Beverly parte dai 4.490 € del Beverly 300 ai 5.950 € del 350 by Police 2018 ed è possibile usufruire del finanziamento a interessi zero (TAN 0%, TAEG MAX 4,13%). Oltre ai due anni canonici di garanzia, Piaggio offre ai suoi clienti il servizio di estensione per il terzo oppure terzo + quarto anno di vita del veicolo. Per usufruire di tale opportunità è necessario che il scooter, al momento dell’attivazione, non abbia percorso più di 50.000 km per l’estensione a 12 mesi e 60.000 km per quella a 24 mesi. La garanzia copre tutte le spese delle riparazioni per i guasti dovuti a difetti di fabbricazione o di assemblaggio delle parti, unitamente alla sostituzione delle parti danneggiate con altre originali nonché la manodopera necessaria al loro smontaggio e montaggio. Gli interventi di manutenzione e i tagliandi ordinari previsti dal piano di manutenzione sono, come di consueto, a totale carico del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *