Il nuovo Suzuki Burgman 400 assicura una praticità d’uso ancora maggiore, grazie all’introduzione del Traction Control che consente un utilizzo più sicuro e confortevole anche su strade con asfalto sdrucciolevole o scivoloso.
Rimanendo fedele alla sua filosofia, che lo ha reso uno degli scooter più venduti e apprezzati grazie al suo design al tempo stesso elegante, sportivo e compatto, bene si presta sia ad un utilizzo quotidiano in città sia per gite fuori porta in coppia. “Elegante” per le sue linee filanti e sofisticate e per l’aspetto stiloso, “Atleta” per le sue dimensioni compatte, la grande agilità e il temperamento sportivo.
Il nuovo Burgman 400 rispetta gli standard Euro 5 sulle emissioni, mantenendo le performance e le caratteristiche tecniche che ne fanno un modello amato e ricercato. Il design è snello e affilato, il motore offre prestazioni eccezionali, con una combinazione unica di accelerazione, maneggevolezza, frenata e versatilità che gli permettono di soddisfare qualsiasi esigenza di chi lo guida.
Caratteristiche Suzuki Burgman 400
Dimensioni Suzuki Burgman 400
Le dimensioni della Suzuki Burgman 400 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.235 mm e 1.350 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 755 mm mentre l’interasse misura 1.580 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 218 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Suzuki Burgman 400
Quando fu lanciato per la prima volta nel 1998, il Burgman 400 creò un nuovo segmento per gli scooter di grossa cilindrata. Caratterizzato da comfort, potenza, grandi vani portaoggetti e uno stile elegante, questo modello si è guadagnato presto una solida reputazione come mezzo adatto agli spostamenti quotidiani e al turismo, anche in coppia.
Le modifiche introdotte negli anni 2006 e 2018 hanno migliorato le prestazioni del motore, la fruibilità e la comodità. Questi aggiornamenti hanno progressivamente affinato l’aspetto iconico e sportivo da “coupé a due ruote”, rendendo il Burgman riconoscibile all’istante, sia che si sposti nel traffico in città o che si trovi in viaggio, e hanno consolidato la sua posizione sul mercato degli scooter.
Il nuovo Burgman 400 è dotato del sistema Traction Control che garantisce una maggior stabilità su asfalti scivolosi, bagnati e a bassa aderenza, offrendo un ottimo controllo in qualsiasi condizione di guida.
Nelle partenze da fermo, anche quando si spalanca l’acceleratore, il Traction Control riduce lo slittamento della ruota posteriore, diminuendo la rotazione a vuoto su fondi scivolosi o irregolari.
Il nuovo Burgman 400 possiede tutte le caratteristiche chiave che lo rendono uno scooter lussuoso, sportivo e compatto. Le sue linee filanti e il suo profilo snello ed elegante abbracciano nuove colorazioni opache satinate con cerchi blu che donano un tocco moderno ed accattivante. La parte frontale e posteriore sono affusolate con uno stile raffinato che abbina un design ricercato a dimensioni che garantiscono un perfetto utilizzo sia in città, in mezzo al traffico, sia nelle gite fuori porta, grazie anche ad una sella biposto perfetta per i viaggi in coppia.
La Suzuki Dual Spark Technology porta a due il numero delle candele per aumentare l’efficienza della combustione e ridurre così il consumo di carburante. Questo contribuisce ad aumentare la velocità della combustione, con una potenza erogata in maniera più naturale, aumentando pertanto l’allungo.
Il sistema Suzuki Easy Start facilita l’avviamento del motore, richiedendo una singola e veloce pressione sul pulsante di avvio con la leva del freno azionata. ll telaio del nuovo Burgman 400 è costruito da tubi a sezione maggiorata, con pareti sottili, che consentono di ridurre il peso complessivo e di ottenere la rigidità necessaria per una guida sempre intuitiva e sicura anche nelle strade più strette e nel traffico congestionato.
Per incrementare la stabilità, la forcella anteriore ha un diametro di 41 mm ed un’escursione di 110 mm, mentre al posteriore, l’ammortizzatore lavora su un link progressivo ed è dotato di regolazione del precarico molla aggiustabile su 7 posizioni. Lavorando sul precarico della molla il pilota può scegliere se privilegiare il comfort o lo stile sportivo, così da ottenere sempre la risposta migliore.
La ruota anteriore è da 15 pollici garantisce un’ottima stabilità. I cerchi colore blu sono un tocco di stile che donano un look sportivo. Il freno anteriore a doppio disco da 260 mm è abbinato a un disco singolo posteriore da 210 mm per fornire una potente azione frenante.
Inoltre è presente il sistema ABS*, che controlla la velocità delle ruote e regola la forza frenante in base all’aderenza per fornire maggior controllo del mezzo. L’ABS adotta una nuova centralina elettronica più leggera.
La ruota anteriore è da 15 pollici garantisce un’ottima stabilità. I cerchi colore blu sono un tocco di stile che donano un look sportivo. Il freno anteriore a doppio disco da 260 mm è abbinato a un disco singolo posteriore da 210 mm per fornire una potente azione frenante.
Inoltre è presente il sistema ABS*, che controlla la velocità delle ruote e regola la forza frenante in base all’aderenza per fornire maggior controllo del mezzo. L’ABS adotta una nuova centralina elettronica più leggera.
La sella biposto è dotata di una spessa imbottitura (78,5 mm) che garantisce un comfort superlativo, sia per il pilota sia per il passeggero, anche nei lunghi tragitti. Ai lati della sella sono posizionate delle maniglie che offrono più sicurezza durante la marcia al passeggero.
Il poggiaschiena del pilota può essere regolato variando la sua posizione di 15 mm o 30 mm in avanti, in modo da assecondare le esigenze di qualsiasi pilota. Sul Burgman 400 troverai la posizione di guida ideale, qualunque siano la tua altezza e la tua costituzione fisica.
Il Burgman 400 integra il sistema Suzuki Advanced Immobilizer System (SAIS), che identifca elettronicamente la chiave del proprietario per prevenire l’avvio del motore da parte di persone non autorizzate. L’interruttore di accensione è protetto da una copertura magnetica che solo la chiave è in grado di aprire.
Allocato sullo stesso lato della chiave di accensione si trova il freno di stazionamento, che agisce sul freno posteriore. E’ facilmente innestabile e garantisce al proprietario la massima tranquillità in fase di parcheggio, anche in caso di strade in pendenza.
Inoltre, le ampie pedane poggiapiedi offrono un maggiore comfort durante la guida ed hanno i bordi rastremati per aiutare ad appoggiare entrambi i piedi a terra in caso di fermata.
Motorizzazione e consumi Suzuki Burgman 400
Il motore monocilindrico a quattro tempi DOHC da 400 cc. del nuovo Burgman 400 è stato rinnovato per rispettare gli standard della normativa Euro 5 sulle emissioni. Il cuore del nuovo Burgman 400 offre una coppia generosa ai bassi e medi regimi e una brillante e fluida accelerazione agli alti numeri di giri.
Grazie anche alle modifiche apportate ad alcuni componenti come la testa dei cilindro, il pistone e l’iniettore e al lavoro di ottimizzazione delle combustione, si ottiene una guida precisa e scattante nel traffico cittadino e capace di affrontare con disinvoltura anche lunghi viaggi in autostrada.
Il nuovo convertitore catalitico con struttura a nido d’ape vede il numero dei catalizzatori passare da uno a due per un’ulteriore purificazione dei gas di scarico. Il nuovo profilo delle camme con tempi d’incrocio delle valvole ridotti migliora la combustione a qualsiasi regime e assicura un minimo molto regolare.
Prezzo Suzuki Burgman 400
Il prezzo Suzuki Burgman 400 è di € 7.890,00 euro f.c. Può essere acquistato in comode rate da 24 e 36 mesi.