Moto

Sym Maxsym 400: scehda tecnica, prezzi e consumi

Arriva sul mercato il nuovo Sym Maxsym 400. Si tratta del nuovo punto di riferimento nel segmento maxi-scooter pensato per chi ama viaggiare in totale libertà e comodità ma con occhio di riguardo al design. Il nuovo top di gamma di Sym mette sul piatto un motore monocilindrico parallelo da 399 cc e 35.,5 cv a iniezione elettronica e raffrenato a liquido che garantisce consumi contenuti e ottime prestazioni.

Caratteristiche Sym Maxsym 400

Dimensioni Sym Maxsym 400

Le dimensioni della Sym Maxsym 400 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.270 mm 1.390 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 800 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 234 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Sym Maxsym 400

L’impianto frenante si basa su due dischi wave da 275 mm con pinze radiali a doppio pistoncino combinate con un sistema ABS Bosch. La stabilità anche quando si affrontano autostrde o tangenziali è garantita da una forcella in acciaio a doppia piastra da 41 mm di diametro. In città l’agilità del MaxSym 400 eccelle nei movimenti stretti tra le auto grazie anche alla posizione bassa della sella che consente di aiutarsi con le gambe come se si fosse alla guida di un 125. Buche, pavé, binari del tram e altre asperità del terreno vengono assorbiti dal doppio ammortizzatore posteriore che si può regolare a seconda delle esigenze.

Oltre a queste caratteristiche distintive, MaxSym 400 si denota anche per il design innovativo “Made in Italy”, dove spiccano il doppio faro anteriore, i profili a LED posti in prossimità delle luci di posizion e e un doppio faro a LED posteriore. Il comfort in sella è assicurato dalla presenza di un efficace sostegno lombare e da un ampio spazio a disposizione anche del passeggero che potrà stare comodo grazie alla presenza di un poggiaschiena di serie. Le due pedane estraibili sono attivabili tramite altrettanti pulsanti, mentre il sottosella che si illumina ogniqualvolta lo si apre, è in grado di ospitare tranquillamente due caschi integrali. A questo vanno ad aggiungersi tre vani presenti nel retroscudo, di cui uno con chiusura a chiave.

Motorizzazione e consumi Sym Maxsym 400

Il motore del Sym Maxsym 400 è unmonocilindrico quattro tempi con raffreddamento a liquido, OHC, da 399 cc. Un’unità che propone 25 kW di potenza massima a 6.750 giri/minuto e una coppia di 39,5 Nm a 5.250 giri/minuto.

Con l’introduzione del mezzo si segnala anche una differente modalità di comunicazione per il marchio. Assieme alle campagne di prodotto sarà proposto un video dedicato al Maxsym 400 realizzato in Italia e con protagonista l’influencer Luca Vecchi.

Prezzo Sym Maxsym 400

Il nuovo Sym Maxsym 400 risulta disponibile al prezzo promozionale di 6199,00 euro f.c., tenendo conto del listino e le promozioni che hanno preso il via lo scorso primo Aprile 2021 sino al prossimo 30 Giugno 2021. Il prezzo al pubblico f.c. ammonta a 6.699,00 euro. I prezzi al pubblico si intendono franco rivenditore, escludendo le spese di immatricolazione e il pacchetto Sym Assistance, come indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *