Scheda tecnica Triumph Bonneville Bobber
Moto

Triumph Bonneville Bobber: caratteristiche, prezzo e consumi

Custom monoposto che recupera le linee e il nome stesso delle “bobber” americane degli anni ’50-’60, la Triumph Bonneville Bobber si contraddistingue per il suo profilo minimal a cui si contrappongono caratteristiche da moto moderna. In produzione dal 2017, tale moto è apprezzata – oltre per la ciclistica e l’elettronica – per i dettagli total black e le finiture pregiate, tra cui lo scarico verniciato in nero e tagliato a fetta di salame, la cornice del faro verniciata di nero, i mozzi, il manubrio, i coperchi del motore verniciati di nero e un supporto della sella anch’esso nero unico nel suo genere. Inoltre, grazie alla gamma di oltre 130 accessori di alta qualità, la Bonneville Bobber può essere personalizzata ed adattata al proprio stile.

Caratteristiche Triumph Bonneville Bobber

Dimensioni Triumph Bonneville Bobber

Le dimensioni della Triumph Bonneville Bobber sono le seguenti: la lunghezza della moto è di 2.275 mm, mentre la larghezza e l’altezza generale si stanziano rispettivamente sui 800 mm e 1025 mm. L’altezza della sella è di 690 mm mentre l’avancorsa e l’interasse, invece, misurano 87.9 mm e 1510 mm. Il peso a secco, infine, è di 228 kg mentre la capacità del serbatoio carburante è pari a 20,5 litri.

Allestimenti Triumph Bonneville Bobber

La Triumph Bonneville Bobber presenta nei propri allestimenti le tecnologie che offrono un’esperienza di guida superiore fra cui: l’ECU (Engine Control Unit) per garantire prestazioni ottimali del motore, l’ABS per impedire il bloccaggio delle ruote, il traction control disinseribile (di serie sulla Bobber Black) che ottimizza l’erogazione di coppia per massimizzare la sicurezza e il controllo nelle situazioni in cui l’aderenza non è ottimale, la modalità di guida Road e Rain (selezionabili tramite il comando montato sul manubrio) studiate per massimizzare il controllo e la sicurezza in diverse condizioni di guida, l’immobilizer con transponder integrato nella chiave e caratteristico scarico con catalizzatore nascosto. Il sistema ride-by-wire di ultima generazione offre un livello di controllo superiore, mentre la frizione a coppia assistita offre un tocco più lieve e piacevole che contribuisce a ridurre lo sforzo necessario per il suo azionamento e regalando un’esperienza di guida ancora più piacevole. Tale motocicletta, inoltre, ha una strumentazione ricca di funzioni, con un quadrante che integra un sistema di menu digitali, cui è possibile accedere tramite un pulsante di scorrimento montato sul manubrio. Le funzioni principali includono: indicatore di marcia, contachilometri totale, contagiri, due contachilometri parziali, indicatore di manutenzione, autonomia residua, livello carburante, consumi medi e attuali, orologio e disattivazione del traction control. La Triumph Bonneville Bobber, inoltre, offre una posizione di guida comoda: la seduta è bassa, manubrio e pedane sono alla giusta distanza. Non è possibile però ospitare un passeggero: il secondo sellino, infatti, non è previsto nemmeno come optional.
A livello estetico, il fanalino posteriore, gli indicatori di direzione e la luce targa a LED sono stati accuratamente integrati per preservare il look minimalista della Triumph e per offrire un’illuminazione ottimale per una durata superiore. Sulla Bobber Black è presente anche un faro anteriore multifunzione interamente a LED con luci diurne DRL e l’inconfondibile logo della casa motociclistica inglese. Curatissime le finiture e numerosi i dettagli vintage, come i parafanghi corti in metallo e la batteria a vista, oltre a particolari che ricreano le dotazioni dell’epoca come il mozzo della ruota posteriore a forma di freno a tamburo (dove in realtà c’è un freno a disco) e i corpi farfallati a forma di carburatori

Motorizzazioni e consumi Triumph Bonneville Bobber

Il motore della Triumph Bonneville Bobber è un bicilindrico parallelo verticale raffreddato a liquido e con 8 valvole al fine di erogare la potenza in maniera più efficiente. La potenza è pari a 77 CV per 57 kw a 6.100 giri/min mentre la coppia è di 106 Nm a 4.000 giri/min. La cilindrata è di 1200 cc e il cambio è a 6 rapporti.
consumi di tale motocicletta, invece, si assestano su una media di 4,1 L/100 km. L’omologazione è Euro4 per emissioni di CO2 pari a 98 g/km.

Prezzo Triumph Bonneville Bobber

Il prezzo della Triumph Bonneville Bobber è pari a 13.350 € ed è prevista una garanzia a chilometraggio illimitato della durata di 24 mesi, a partire dalla data della prima immatricolazione o dalla data di vendita se la motocicletta non è stata immatricolata. Per mantenere inalterata la garanzia è fondamentale assicurarsi che la propria motocicletta venga revisionata in conformità con le raccomandazioni del grafico della manutenzione programmata nel manuale d’uso. Il libretto della manutenzione deve essere timbrato dal tuo concessionario Triumph autorizzato: ogni volta che viene eseguita una revisione, una riparazione o un intervento in garanzia, il manuale di manutenzione della motocicletta deve essere messo a disposizione del concessionario Triumph. La prima revisione deve essere eseguita dopo 800 chilometri o 1 mese (la prima eventualità che si verifica fra le due) e, in generale, la moto potrebbe richiedere revisioni più frequenti se utilizzata in condizioni o climi estremi oppure se utilizzata per brevi viaggi saltuari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *