La Yamaha Tracer 9 è la moto Sport Touring più venduta in Europa è stata completamente ridisegnata, con un motore a 3 cilindri 890cc di cilindrata superiore, che produce una coppia ancora più potente per un’accelerazione inebriante. Sia che tu spinga su strade di montagna tortuose sia che copra grandi distanze in autostrada, il nuovo telaio leggero garantisce l’agilità di una moto sportiva insieme alla stabilità di una Sport Touring, da solo o con passeggero.
Una nuova IMU a 6 assi controlla i sistemi elettronici di assistenza al pilota che offrono un controllo preciso su diverse superfici e condizioni meteo, mentre i due schermi TFT e l’illuminazione LED completano le specifiche di questo versatile modello Sport Touring. Con una capacità di carico di 3 valigie complete e un’autonomia di oltre 350 km, la TRACER 9 è stata progettata per accendere le tue emozioni e farti vivere nuove straordinarie sensazioni.
Caratteristiche Yamaha Tracer 9
Dimensioni Yamaha Tracer 9
Le dimensioni della Yamaha Tracer 9 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.180 mm e 1.430 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.475 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 18 litri – è di circa 213 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Yamaha Tracer 9
La TRACER 9 di nuova generazione è equipaggiata con un telaio Deltabox in alluminio pressofuso di nuova concezione che offre livelli di rigidità superiori per garantire l’agilità di una moto sportiva con una stabilità sicura. Il forcellone ridisegnato in alluminio è di 64 mm più lungo per garantire un’eccellente stabilità a velocità elevate senza compromettere il carattere maneggevole della moto.
Per una migliore versatilità e praticità, la TRACER 9 offre la possibilità di montare un totale di tre valigie rigide, per consentire a te e al tuo passeggero di portare una serie completa di kit in ogni viaggio. Con un aumento del 7% della capacità di carico, questo dinamico modello Sport Touring è in grado di portare a bordo 193 kg.
La TRACER 9 è ora equipaggiata con alcuni tra i più avanzati sistemi elettronici di assistenza al pilota che offrono maggiore sicurezza e controllo preciso in diverse condizioni meteorologiche e superfici stradali. Sviluppata a partire dalla R1M, l’IMU a 6 assi compatta regola un sistema di controllo della trazione (TCS) a 3 modalità, nonché un sistema di controllo dello slittamento (SCS) e un sistema di controllo dei freni (BC).
Il nuovo design compatto ed aerodinamico della carrozzeria conferisce a TRACER 9 un look moderno e imponente che trasmette perfettamente il carattere sportivo della moto, oltre alle versatili capacità di Touring. Il design della carena migliora il comfort di guida sulle lunghe distanze, mentre il serbatoio da 18 litri offre un’autonomia di oltre 350 km tra un rifornimento e l’altro.
L’illuminazione della TRACER 9 è completamente a LED. I fari separati con posizione alta/bassa conferiscono alla moto un look nuovo e dinamico e offrono un’illuminazione superiore in ogni situazione. I lampeggianti a LED confermano l’eccellenza di questa moto, mentre il fanalino posteriore della famiglia TRACER esalta il look leggero e sportivo della moto.
Grazie ai doppi schermi TFT da 3,5 pollici che visualizzano dati intuitivi e di facile lettura, puoi ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno rimanendo concentrato sulla guida. Mentre lo schermo sinistro visualizza le informazioni operative chiave, quali velocità, giri/min, marcia e modalità di assistenza al pilota, lo schermo di destra include dati di marcia, tra cui odometro, temperatura e rotta e i due trip di viaggio.
Il design più leggero che mai montato su una Yamaha di serie, con un peso di 1000 g inferiore rispetto al modello precedente, e le nuove ruote SpinForged riducono la massa non sospesa garantendo una sensibilità maggiore sulle sospensioni e migliori prestazioni. Oltre a ridurre il peso complessivo a 213 kg, queste ruote ultraleggere contribuiscono alla maggiore efficienza del motore della TRACER 9 di nuova generazione.
La forcella USD da 41 mm completamente regolabile della TRACER 9 consente di effettuare facilmente le regolazioni per ottenere la migliore configurazione per ogni guida, da soli o con passeggero. al posteriore il mono può essere regolato anche in funzione del carico e delle condizioni di guida, mentre il forcellone in alluminio di 64 mm piu lungo offre un i una stabilità che ispira sicurezza alle velocità più elevate e in presenza di carichi maggiori.
Il layout del manubrio/poggiapiedi/sella di TRACER 9 è stato accuratamente sviluppato per offrire una posizione di guida sportiva e confortevole che ti consentirà di controllarla comodamente. Una nuova sella a 2 posizioni consente di regolare l’altezza senza necessità di attrezzi, consentendo di personalizzare l’ergonomia in base al tuo stile di guida e alle tue caratteristiche fisiche.
La nuova TRACER 9 è dotata di un elegante carena aerodinamica e di un parabrezza alto che garantiscono una migliore protezione dal vento e buffeting ridotto. Oltre alla maggiore autonomia di oltre 350 km, la nuova scocca consente di coprire lunghe distanze in tutta comodità, da soli e con passeggero.
Motorizzazione e consumi Yamaha Tracer 9
Il motore CP3 a coppia elevata da 889cc produce 93 Nm a 7.000 giri/min, con potenza massima di 119 CV a 10.000 giri/min. Peso in assetto di marcia di 213 kg, capacità di carico di 193 kg, capacità del serbatoio di 19 litri, oltre 350 km di autonomia. Grazie a livelli superiori di coppia lineare ai regimi più bassi, il nuovo motore CP3 raffreddato a liquido di cilindrata superiore da 890cc offre un’eccezionale accelerazione ed entusiasmanti velocità di uscita dalle curve che lo rendono il modello TRACER 9 più sportivo di sempre. Rapporti di trasmissione ottimizzati e la frizione A&S perfezionata garantiscono prestazioni eccezionalmente fluide, mentre il roboante suono del nuovo scarico a code gemelle e il sistema di aspirazione ridisegnato amplificano il brivido in ogni guida.
Prezzo Yamaha Tracer 9
Nel 2015, la prima TRACER 900 cambiò per sempre la categoria Sport Touring. Con il suo motore CP3 ricco di coppia, il telaio sportivo e l’incredibile versatilità, è diventata la moto preferita da oltre 50.000 piloti europei che desiderano una moto Multi-Role agile ed entusiasmante e dal carattere deciso. Non dovrebbe quindi sorprendere che si tratti della moto più venduta della sua categoria.
Ora il prezzo della nuova Yamaha Tracer 9 parte da 11.199,00 €. È possibile acquistare la moto con YOU Yamaha Motor Finance EASY GO by Santander Consumer Bank sei sempre tu a scegliere. Scegli questa innovativa formula di finanziamento che ti permetterà di vivere la tua Yamaha senza pensieri grazie a comode rate mensili e la certezza di conoscere fin da subito il Valore Futuro Garantito (VFG) della tua Yamaha al termine del contratto.
L’anticipo è minimo, le rate possono essere molto piccole e il valore finale del veicolo è garantito.
E dopo 2 o 3 anni puoi ancora scegliere tra**:
Sostituire la tua Yamaha con un’altra
Tenere la tua Yamaha saldando o rateizzando il VFG*
Restituire la tua Yamaha senza altri obblighi**
Guidi la moto o lo scooter nel meglio dei suoi anni, hai un costo mensile contenuto, hai la certezza di conoscere fin da subito il Valore Futuro Garantito(VFG) del veicolo al termine del contratto.
E a te rimane il piacere di guidare la tua Yamaha sempre nuova.
COME FUNZIONA:
Il tuo Concessionario Yamaha fisserà subito il VFG del modello da te scelto, offrendoti il costo di guida mensile più adatto alle tue esigenze.
CARATTERISTICHE:
Durata del finanziamento: 2 o 3 anni
Rate contenute e proprietà del veicolo
VANTAGGI:
Veicolo sempre nuovo: potrai cambiare veicolo e scegliere un nuovo modello con rate mensili contenute.
Costi di manutenzione ridotti: dopo due o tre anni dall’acquisto potrai evitare di sostenere i costi di manutenzione e riparazione dovuti all’invecchiamento o usura del tuo veicolo.
Rivendita dell’usato senza problemi: potrai riconsegnare il veicolo alla scadenza del contratto alle condizioni previste.*
*Yamaha Motor Finance è un nome commerciale di un servizio finanziario erogato da Santander Consumer Bank per gli acquirenti di motoveicoli Yamaha in Italia.
Santander Consumer Bank è autorizzata e regolata dalle Autorità competenti.
*Valore Futuro Garantito (VFG) è pari all’importo della rata finale.
**Salvo condizioni e limitazioni indicate da contratto.