Caratteristiche Yamaha XMAX 125
Dimensioni Yamaha XMAX 125
Le dimensioni del Yamaha XMAX 125 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza dello scooter sono rispettivamente pari a 2.185 mm e 775 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 800 mm mentre l’interasse misura 1.570 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 166 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che per il passeggero, permettendo ad entrambi di intraprendere lunghi viaggi in piena comodità.
Allestimenti Yamaha XMAX 125
In evidenza un’affinata stabilità con dimensioni differenti, tenendo presente un interasse di 1.570 millimetri e una distanza da terra più ampia da 140 mm. Funzionali sia la corsa della sospensione posteriore allungata di 15 mm per complessivi 90 mm e in particolare il peso in ordine di marcia ridimensionato di 9 kg, ottenendo un dato di 166 kg secondo le indicazioni. Fattore che favorisce un maggior dinamismo, oltre a essere meno gravoso durante il parcheggio.
Il design sportivo comprende doppie luci anteriori a LED e fanale retrostante sempre a LED, inoltre si segnala un nuovo colore Icon Grey assieme al Sonic Grey. Nella panoramica si elencano: una soluzione Smart Key, parabrezza regolabile in due posizioni, sella con schienale per il pilota, vano per due caschi integrali, freni a disco con ABS e una presa da 12 V per caricare e alimentare dispositivi. Si segnalano anche accessori abbinabili. Lo scooter è equipaggiato con un rinnovato propulsore Blue Core da 124 cc (124,66 cc) Euro 5. Un’unità dotata della tecnologia Variable Valve Actuation (VVA) e di uno specifico albero a camme che ne affina l’efficienza per ottenere una coppia superiore alle diverse velocità e, come indicato, proponendo un’accelerazione più rapida ai medio-bassi regimi.
Quando raggiungi la città per lavoro o divertimento vuoi che ogni viaggio sia facile e senza stress. Ecco perché X-MAX 125 è equipaggiato con l’avviamento Smart Key senza chiave. Se porti la chiave con te, puoi sbloccare e far partire il tuo scooter e accedere al vano sottosella senza inserire fisicamente la chiavetta nel blocchetto d’accensione. Ogni volta in cui vai al lavoro puoi incontrare qualsiasi condizione, dalle strade bagnate ai coperchi scivolosi dei tombini fino all’acciottolato viscido, o persino fango e detriti vicino ai cantieri. Grazie al Traction Control System di X-MAX 125 adesso puoi guidare in confidenza totale, perché ti offre un controllo superiore, mantenendo l’aderenza delle ruote su superfici scivolose. X-MAX 125 può essere uno degli scooter più agili e sportivi della categoria, ma è anche uno tra i più pratici, grazie al generoso vano sottosella. Ti basta alzare la sella e puoi depositare 2 caschi integrali, un laptop o altri effetti personali, e per avere ancora più praticità una luce di cortesia illumina il vano portaoggetti.
Motorizzazione e consumi Yamaha XMAX 125
Il motore è un 4 valvole, 4 tempi monocilindrico raffreddato a liquido Euro 5. In base alle informazioni diffuse, il sistema VVA permette un incremento del risparmio di carburante dell’11%, consumando 2,4 litri/100 km. Inoltre si evidenzia un nuovo sistema Start & Stop che abbatte sia le emissioni sia i costi legati al carburante e con Start & Stop attivo un consumo di carburante ridotto a 2,3 litri/100 km, sempre riportando le informazioni diffuse
Prezzo Yamaha XMAX 125
Gli esemplari Yamaha XMAX 125 e XMAX 125 Tech MAX saranno proposti presso i concessionari Yamaha partendo da marzo 2021.