Moto

Yamaha XSR125: scheda tecnica, prezzo e consumi

La nuova Yamaha XSR125 ha quello che ti serve per arrivare a destinazione in meno tempo. Il suo aspetto senza tempo e i colori accattivanti spiccano ovunque tu vada, il motore 11 kW da 125 cc a piena potenza e l’agile maneggevolezza rendono ogni viaggio verso il lavoro o l’università molto più divertente rispetto agli affollati mezzi pubblici.

Caratteristiche Yamaha XSR125

Dimensioni Yamaha XSR125

Le dimensioni della Yamaha XSR125 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Yamaha XSR125

È la moto più nuova della gamma Yamaha Sport Heritage ed è dotata di specifiche premium che includono luci a LED e strumentazione LCD completa, proprio come i modelli XSR700 e XSR900 di capacità superiore, oltre al leggero telaio Deltabox e alle forcelle anteriori USD che consentono una guida sicura e confortevole.

Più di ogni altra cosa, la nuova XSR125 sta diventando parte dell’elegante ed esclusivo movimento Faster Sons di Yamaha, che comprende un intero pacchetto di capi di abbigliamento e accessori che si abbinano al tuo stile. È il modo più sicuro per ottenere un divertimento e una libertà maggiori, e per farti vivere eventi esaltanti. *Può essere guidata, nell’ambito del territorio nazionale (Italia), anche dai possessori di patente B che abbiano compiuto 21 anni di età, in conformità alle normative vigenti.

Con la sua linea orizzontale intensa, lo stile Faster Sons senza tempo della XSR125 è influenzato dai modelli Yamaha XSR700 e XSR900 Sport Heritage di maggiore capacità. Combinando caratteristiche di design rétro come il serbatoio arrotondato, la lunga sella piatta e le luci circolari con la più recente tecnologia per motore e telaio, la XSR125 rende omaggio al passato guardando al futuro.

Con una finitura in nero puro coordinata con il colore del telaio e delle ruote, per enfatizzare lo stile rétro, le forcelle anteriori USD da 37 mm ti consentono una guida fluida e sicura. Insieme al telaio Deltabox, i cerchi da 17 pollici, il passo da 1330 mm e l’altezza della sella di 815 mm, queste specifiche rendono il telaio adattabile della XSR125 ideale per piloti di tutte le taglie.

I leggeri cerchi in lega a 10 razze della XSR125 montano degli splendidi pneumatici con motivo blocchi che offrono un’ottima tenuta di strada. La combinazione di uno pneumatico posteriore 140/70-17 e di uno pneumatico anteriore 110/70-17 regala una sensazione di maneggevolezza sicura e prevedibile, facendo di questo mezzo leggero uno dei modi migliori per esplorare la città.

Il classico faro anteriore tondo e le luci posteriori tonde sono esempi perfetti di come la XSR125 sia un mix tra stile rétro e tecnologia all’avanguardia. Usando una potenza inferiore rispetto alle luci tradizionali, con un fascio di luce molto più luminoso, il faro anteriore a LED si trasforma la notte in giorno, mentre le luce posteriori compatte a LED conferiscono alla parte posteriore della moto un look pulito e puro.

Che cosa contraddistingue i modelli Yamaha da 125 cc di altri modelli della categoria è il telaio Deltabox. Dotato di due supporti che scorrono in rettilineo dalla testa dello sterzo al perno del forcellone per la massima resistenza, questo design avanzato consente una maneggevolezza precisa e prevedi bile nonché manovre agevoli per la massima sicurezza di guida.

Nonostante il prezzo accessibile, la XSR125 è dotata di una vasta gamma di dettagli premium che ne sottolineano le specifiche straordinarie e l’eccellente convenienza. Oltre alle luci a LED dei fari anteriori e posteriori e la nuova strumentazione LCD completa, questo leggero mezzo leader di categoria è equipaggiato con parafanghi verniciati, sella “tuck and roll” e staffe in alluminio.

Dotato di un corpo nero satinato e di una cromatura luminosa, il cruscotto circolare è perfettamente complementare al classico faro arrotondato, per regalare alla XSR125 un fascino senza tempo, grazie al look sempre giusto in ogni situazione. Dotata di un moderno display LCD negativo, la strumentazione è un perfetto esempio di come il design tradizionale possa funzionare bene con la tecnologia moderna.

Motorizzazione e consumi Yamaha XSR125

Con un’erogazione di 11 kW, la potenza massima ammessa nella categoria A1, il motore migliore della categoria è lo stesso dei modelli MT-125 e YZF-R125 e dispone del sofisticato sistema Variable Valve Actuation di Yamaha, che assicura potenza e coppia ottimali per prestazioni elevate e accelerazioni vivaci. Il design pienamente conforme con EU5 garantisce emissioni minime.

Prezzo Yamaha XSR125

Non serve essere un motociclista per guidare la Yamaha XSR125. Perché questo nuovo modello leggero è stato progettato appositamente per chiunque stia pensando di cambiare il modo di vivere la propria vita. E se, come molte persone, stai cercando modi alternativi per muoverti, questa nuova Yamaha ha tutto ciò che ti serve. Disponibile nella colorazione Redline, Impact Yellow e Tech Black il prezzo è di 4.990,00 euro, franco concessionario IVA Inclusa.

Con YOU Yamaha Motor Finance EASY GO by Santander Consumer Bank sei sempre tu a scegliere.
Scegli questa innovativa formula di finanziamento che ti permetterà di vivere la tua Yamaha senza pensieri grazie a comode rate mensili e la certezza di conoscere fin da subito il Valore Futuro Garantito (VFG) della tua Yamaha al termine del contratto.
L’anticipo è minimo, le rate possono essere molto piccole e il valore finale del veicolo è garantito.

E dopo 2 o 3 anni puoi ancora scegliere tra**:

Sostituire la tua Yamaha con un’altra

Tenere la tua Yamaha saldando o rateizzando il VFG*

Restituire la tua Yamaha senza altri obblighi**
Guidi la moto o lo scooter nel meglio dei suoi anni, hai un costo mensile contenuto, hai la certezza di conoscere fin da subito il Valore Futuro Garantito(VFG) del veicolo al termine del contratto.
E a te rimane il piacere di guidare la tua Yamaha sempre nuova.

COME FUNZIONA:
Il tuo Concessionario Yamaha fisserà subito il VFG del modello da te scelto, offrendoti il costo di guida mensile più adatto alle tue esigenze.

CARATTERISTICHE:
Durata del finanziamento: 2 o 3 anni
Rate contenute e proprietà del veicolo
VANTAGGI:
Veicolo sempre nuovo: potrai cambiare veicolo e scegliere un nuovo modello con rate mensili contenute.

Costi di manutenzione ridotti: dopo due o tre anni dall’acquisto potrai evitare di sostenere i costi di manutenzione e riparazione dovuti all’invecchiamento o usura del tuo veicolo.

Rivendita dell’usato senza problemi: potrai riconsegnare il veicolo alla scadenza del contratto alle condizioni previste.*

*Yamaha Motor Finance è un nome commerciale di un servizio finanziario erogato da Santander Consumer Bank per gli acquirenti di motoveicoli Yamaha in Italia.
Santander Consumer Bank è autorizzata e regolata dalle Autorità competenti.

*Valore Futuro Garantito (VFG) è pari all’importo della rata finale.

**Salvo condizioni e limitazioni indicate da contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *