News Motori

Acquisto dell’auto con la cessione del quinto auto, per dipendenti e pensionati

Finauto.eu è un sito creato con lo scopo di diffondere la convenienza di un particolare tipo di prestito: la Cessione del Quinto Auto. Questa è una forma di finanziamento auto molto vantaggiosa ma poco conosciuta. Finauto.eu è il portale che permette ai clienti finali di ottenerla facilmente e che permette ai dealer di proporla e farla ottenere ai loro clienti direttamente in concessionaria. Il portale si rivolge, quindi, sia ad un target B2C che ad un target B2B.

L’attività cardine del sito è quella di permettere di confrontare le migliori offerte di Cessione del Quinto Auto ed ottenere il prestito direttamente on line. Sempre attraverso il portale il richiedente dispone di un consulente finanziario disponibile in ogni fase della richiesta in call, video call e chat. Si tratta di un consulente abilitato OAM (Organismo Agenti e Mediatori), quindi una risorsa con le competenze idonee a guidare, ma anche consigliare, l’utente nella richiesta del prestito. Il consulente si collega in tempo reale ed ha la possibilità di interagire con lo schermo del richiedente in modo da aiutarlo nella compilazione di alcune parti o ad allegare i documenti richiesti.

I servizi di comparazione, consulenza, ricerca delle auto (per i clienti) e pubblicazione degli annunci (per i dealer) sono tutti gratuiti su Finauto.eu.

Cerca, trova e finanzia l’auto dei tuoi sogni con la cessione del quinto auto

Su Finauto.eu sono disponibili gli annunci di auto di circa 700 dealer convenzionati. L’utente può scegliere l’auto tra tutti questi annunci e richiedere il prestito per acquistarla con la Cessione del Quinto Auto. La Cessione del Quinto Auto è un prestito molto conveniente e Finauto.eu ti permette anche di confrontare le offerte di 5 banche differenti, in questo modo l’utente può confrontare TAN e TAEG agevolati proposti e scegliere il preventivo di finanziamento auto più conveniente. Rispetto ai prestiti personali e ai prestiti finalizzati la convenienza è palese dato che quando parliamo di Cessione del Quinto Auto parliamo di TAEG a partire da 3,8% (esempio per i dipendenti pubblici).

La comparazione delle varie offerte di Cessione del Quinto Auto avviene in poco meno di 2 minuti.

Il comparatore può essere usato sia dai dealer che dai clienti finali. Il cliente finale può utilizzare il comparatore sia comodamente on line che in concessionaria grazie all’esclusiva tecnologia QR Code.  Il QR code fa parte del merchandising che Finauto.eu distribuisce ai dealer e permette agli utenti in concessionaria, scannerizzandolo, di accedere immediatamente al comparatore.

I tempi di finanziamento sono molto brevi in quanto dopo aver inoltrato la richiesta l’esito di fattibilità dalla banca si ottiene entro 24h.

Chi può richiedere la cessione del quinto auto?

Questa particolare tipologia di finanziamento auto è dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati. Nella categoria lavoratori dipendenti rientrano tutti i dipendenti di aziende pubbliche, statati, parastatali e private con contratto a tempo indeterminato.

Una particolarità della cessione del quinto auto è che può essere richiesta ed ottenuta anche da lavoratori dipendenti e pensionati che:

  • hanno ritardi nei pagamenti delle rate
  • sono protestati
  • hanno un pignoramento in corso
  • hanno finanziamenti respinti
  • hanno attivi altri prestiti
  • hanno impegni in busta paga
  • hanno impegni nel Crif
  • non sono censiti in alcuna banca dati
  • non hanno un garante
  • hanno un’età pari a 87 anni alla scadenza del prestito

Questo è un gran vantaggio per i dealer che senza la Cessione del Quinto Auto non avrebbero modo di vendere le auto a rate a questi clienti.

La Cessione del Quinto: il finanziamento per l’auto usata

Oltre i vantaggi sopra elencati, legati alle condizioni soggettive dei richiedenti vi sono anche dei vantaggi che riguardano proprio il legame tra l’auto e la tipologia di prestito. La Cessione del Quinto Auto è particolarmente indicata per l’acquisto di auto usate, infatti permette di finanziare sia auto immatricolate da più di 7 anni che auto provenienti dall’estero.

Generalmente si associano i finanziamento auto alle auto nuove perché i concessionari sono soliti proporre i finanziamenti delle case madre. Ma anche l’acquisto di un’auto usata a rate può risultare molto vantaggioso, anzi con la Cessione del Quinto Auto anche più comodo e conveniente in quanto è possibile acquistare l’auto senza anticipo e senza maxi-rata finale, finanziando così il 100% del costo dell’auto. La Cessione del Quinto Auto è anche molto comoda perché la rata per la restituzione del prestito viene trattenuta direttamente dallo stipendio, per i dipendenti, e direttamente dalla pensione, per i pensionati. Questo evita inutili perdite di tempo per il pagamento dei bollettini di rimborso del prestito.

 

Cosa aspetti? Vai su Finauto.eu cerca la tua nuova auto e richiedi il prestito con i tassi più conveniente del mercato. Se sei un dealer invece corri a registrarti, smetti di perdere clienti e inizia a vendere loro le auto a rate con la Cessione del Quinto Auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *