Aston Martin Vantage Roadster che si è mostrata per la prima volta. Si tratta di un’anticipazione del modello che arriverà sul mercato nel 2020.
Aston Martin Vantage Roadster, via il tetto dalla supercar
Nella giornata di ieri Aston Martin a sorpresa ha rilasciato le prime foto ufficiali della Vantage Roadster. Si tratta del nuovo modello in versione a cielo aperto che arriverà sul mercato nella primavera del 2020. Questa nuova supercar sarà dotata di capote in tessuto che sarà azionabile grazie ad un motore elettrico. La vettura inglese mostra un design e una linea accattivante in entrambe le configurazione, ossia aperta e chiusa.
Questa situazione potrebbe cambiare il fattore peso della nuova Roadster. È possibile infatti che i 1.530 kg della sorella maggiore con il tetto fisso, possano aumentare proprio per la presenza del meccanismo di apertura della capote oltre a tutto quello che serve a rendere più rigide la scocca.
Aston Martin Vantage Roadster, spazio al motore V8 Mercedes – AMG
La vettura che si prepara ad essere una valida alternativa alla Porsche 911 Cabriolet, mostra una linea davvero unica, nonostante l’assenza del tetto fisso. L’irrigidimento della scocca potrebbe però rendere meno veloce della Vantage standard questo modello Roadster che però potrà contare sempre sul motore Mercedes – AMG.
Al momento non si conoscono ancora quali sono i dati ufficiali della vettura, ma quel che è certo è che il motore dell’Aston Martin Vantage Roadster è un V8 biturbo capace di erogare ben 510 CV e 685 Nm di coppia massima. Questo è stato già utilizzato nella versione standard. Visto il peso potrebbe esserci l’assenza di qualche km di velocità che però è compensato dalla possibilità di sentire il vento tra i capelli e godendo del suono del rombo di questo propulsore Mercedes – AMG.
Aston Martin Vantage Roadster, quale sarà il suo prezzo?
Altra curiosità è quella relativa alla produzione di una Vantage Roadster in versione AMR come avvenuto per la versione coupé. Per quest’ultima sono stati prodotti una serie limitata di 200 esemplari. Dotata di cambio manuale a 7 marce ha una coppia contenuta rispetto alla versione base (685 contro 625 Nm).
La nuova Vantage Roadster, potrebbe avere un costo leggermente superiore alla versione coupé. Qualcosa che Aston Martin ha già mostrato con la DB11 Volante e la DB11 coupé. In attesa di scoprire quale sarà il prezzo, è possibile ipotizzare che la versione Roadster potrebbe approdare sul mercato italiano con un prezzo maggiore dei 125.000 euro previsti dal listino prezzi per la versione coupé.