Nuovo chip Tesla
News Motori

Dyson, ecco i primi brevetti dell’auto elettrica

Eravamo nel settembre 2017 quando i vertici Dyson annunciavano il proprio ingresso all’interno del mondo automobilistico. Da allora si è fatto un gran parlare di quale possa essere il ruolo dell’azienda britannica all’interno dell’ambito dei motori, soprattutto in un momento delicato come quello attuale. Il fondatore della compagnia, intervistato dal magazine Autocar, ha avuto modo di parlare della prima vettura che Dyson lancerà sul mercato nel 2021.

Auto elettrica Dyson – Le caratteristiche

Totalmente a batteria, ovviamente. Non poteva essere altrimenti per un brand specializzato nella produzione di aspirapolvere. La carrozzeria sarà di tipo crossover, con una linea che sa un po’ di Range Rover. Ruote molto grandi e carrozzeria raccolta, per non intasare inutilmente gli spazi. Parabrezza inclinato e dimensioni molto importanti; la lunghezza totale del prototipo sfora i 5 metri, con 330 centimetri di passo. Anche l’altezza totale è un numero abbastanza impegnativo, che si attesta sui 165 cm nel punto più sopraelevato.

Auto elettrica Dyson

Potenzialmente, la prima Dyson sarà capace di trasportare 7 passeggeri contemporaneamente grazie alla grandezza ristretta delle batterie. Cofano ridotto al minimo data l’assenza di combustione; ciò torna molto comodo nel calcolo aerodinamico della vettura.

Auto elettrica Dyson – Batterie allo stato solido?

James Dyson ha dichiarato che l’azienda sta lavorando allo sviluppo di due diverse tecnologie di batterie allo stato solido. Le quattro sedi globali del brand stanno lavorando a braccetto per ottimizzare energie e risorse ed in pochi mesi potremmo avere dei dati più accurati riguardo tali esperimenti.

Ma a chi sarà rivolta questa automobile? Ad un pubblico d’élite, senza dubbio. Dyson ha intenzione di inserirsi all’interno della sfera dei marchi premium, offrendo un prodotto di impareggiabile qualità. Dati sui volumi di produzione non sono ancora stati resi noti, ma sappiamo già con certezza che il modello sarà venduto a livello globale con particolare attenzione al fiorente mercato cinese. Non ci resta che attendere il 2021.

Auto elettrica Dyson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *