Autonomia Tesla – …sì, ma l’autonomia? A breve, non sarà più un problema. Lo assicura Elon Musk, il numero uno di Tesla, che tornando sui programmi di sviluppo del brand ha annunciato che gli ingegneri sono vicini al rilascio di un motore capace di percorrere 400 miglia (643,74 km) con un solo pieno energetico.
Autonomia Tesla – Le novità
Attualmente, l’automobile più performante sotto questo punto di vista è Model S Long Range, con 595 km di potenziale. Stando a quanto riferito dai colleghi americani, il lancio della tecnologia da 400 miglia potrebbe avvenire già entro la chiusura del 2019, con un aggiornamento dei moduli delle batterie. Musk ha apertamente affermato che il miglioramento è tutto da attribuire ai meravigliosi professionisti che hanno preso in carica la responsabilità dello sviluppo del marchio.
In estate, Tesla presenterà il suo nuovo pick-up. Sappiamo già da tempo che la casa madre californiana ha intenzione di inserirsi in quella fetta di mercato, ma i dettagli sono ancora poco noti. La Model Y, invece, arriverà probabilmente in autunno. Il SUV di Tesla è uno dei veicoli più attesi in assoluto per quanto concerne il capitolo “nuove uscite”. Inoltre, negli ultimi mesi del 2020 entrerà finalmente in atto la produzione del camion Semi, mentre sulla seconda generazione di Roadster c’è ancora troppa incertezza per esporsi.