40 milioni di noleggi, 650mila veicoli ed 11mila agenzie in tutto il mondo. Numeri che equivalgono ad un fatturato annuo di oltre 9 miliardi di dollari. Avis Budget Group è uno dei leader indiscussi nel mondo del car rental ed i suoi confini sono in continua espansione. L’azienda è già presenta sul territorio italiano da anni, ma è notizia più recente la volontà di sbarcare sul nostro paese con un’ulteriore novità in senso tecnologico.
Avis App: il programma che metterà il noleggio auto a portata di smartphone. Basterà infatti qualche tap sul proprio cellulare per prenotare una vettura in maniera semplice e veloce, senza correre il rischio di non trovare incontrare disponibilità e abolendo le file al centro fisico.
E’ un progetto nuovo per l’Italia, ma non per Stati Uniti ed Australia, i paesi piloti scelti da Avis per testare l’applicazione. Scaricando il programma dagli store ufficiali, sarà necessario allegare la propria carta di credito ed iscriversi al club dei preferred. L’app permetterà per tutta la durata del noleggio di controllarne i costi.
Per i primi mesi, Avis App sarà disponibile, in Italia, soltanto all’aeroporto di Milano Malpensa ed in quello di Roma Fiumicino. Più tardi, il servizio si allargherà ai punti di ritiro del paese intero.
Avis – Per privati e non solo
Contemporaneamente al lancio del’applicazione, Avis lavora anche ad un altro progetto. Rivoluzionare la linea di trasporto pubblica con l’introduzione di una flotta di veicoli ibridi ed elettrici.
Gianluca Testa, responsabile del marchio per Italia, Spagna e Portogallo, ha chiarito le intenzioni del brand:
“Il nostro scopo è di generare soluzioni di mobilità intelligenti, con il dialogo e la collaborazione con i principali comuni italiani che sono in prima linea nella gestione della complessità dell’ambiente urbano e nella realizzazione delle politiche pubbliche per la mobilità sostenibile del futuro. Oggi abbiamo presentato le condizioni in termini di flotta sostenibile, infrastruttura fisica e digitale, nonché di servizio per il cliente che consentono di passare alla realizzazione della visione già molto avanzata di Milano” ha dichiarato il dirigente in occasione dell’apertura del nuovo flagship store alla Stazione Centrale del capoluogo lombardo.