Bentley Mulliner Bacalar arcobaleno, con la roadster che è il frutto di una sfida interna dell’azienda: la casa inglese sostiene la sua realizzazione.
Bentley Mulliner Bacalar arcobaleno, l’idea nata da un concorso
Una nuova idea da parte di Bentley. La nota casa di automobili inglese ha organizzato qualche giorno fa, un concorso online. In questo concorso i tanti lavoratori della Casa e le loro famiglie hanno progettato e immaginato la propria Mulliner Bacalar personalizzata.
La base di partenza è quella della roadster senza il tetto, che è stata presentata all’ultimo Salone di Ginevra digitale. Dai tanti lavori effettuati, il direttore del design Bentley, Stefan Sielaff, ha selezionato una creazione arcobaleno come la Bacalar. Una colorazione nata dalla migliore colorazione fra le partecipanti.
Bentley Mulliner Bacalar, ecco la colorazione precisa
Si tratta di vivace composizione di colori, che molto probabilmente non verrà applicata su nessuna delle 12 Bacalar messe in produzione. Non verrà, o meglio sarà applicata salvo precise richieste del cliente. La casa inglese ha, infatti, annunciato che sarebbe possibile coprire un’auto con l’intero spettro cromatico.
Ma come è possibile? Partendo dalla parte superiore dell’auto sino a scendere verso la parte più bassa della vettura, questa Bacalar mostra sette tonalità della vasta gamma di colori Bentley. Ecco quali sono:
- Dragon Red II è un rosso brillante, già visto in precedenza al debutto sia della Continental GT V8 che della Bentayga V8.
- Orange Flame sfrutta un pigmento metallizzato e alluminio in polvere.
- Yellow Flame è esattamente la stessa tonalità vista sulla Bacalar al debutto.
- Apple Green è il verde mela della gamma colori Bentley.
- Jetstream II è la versione metallizzata del noto blu del Marchio.
- Paillettes Blue deriva dalla richiesta di un cliente che voleva abbinare la propria auto al suo abito da ballo preferito, e da allora fa parte della tavolozza di colori Bentley.
- Azure Purple viene a sua volta dalla richiesta di un cliente, che in questo caso voleva un’auto con lo stesso colore del fiore Viola Africana.
Bentley Mulliner Bacalar, venduti tutti gli esemplari
Al momento non è più possibile acquistare uno dei 12 esemplari della Bacalar. Questi sono già stati acquistati, al prezzo base di 1,5 milioni di sterline (circa 1,69 milioni di euro al cambio attuale).
Il motore della Bentley Mulliner Bacalar è un 6.0 W12 che eroga ben 660 CV e 900 Nm di coppia massima. Secondo quanto riferito dalla Casa inglese, la Bacalar può coprire lo 0-100 km/h in 3,5 secondi e raggiungere una velocità massima superiore ai 320 km/h.