Un evento più unico che raro. Ben undici Ferrari ritrovate in America, nella regione meridionale del Texas. Della collezione fanno parte anche una Testarossa, una 308 Quattrovalvole, una 400i, due 328 e tre 348, per un valore totale di diversi milioni di dollari.
Ferrari ritrovate in America – Come è possibile?
Ma cosa ci fanno tutte insieme lì? La risposta è semplice. Erano tutte di proprietà di un avvocato, il quale le teneva sapientemente parcheggiate all’interno di un hangar. Purtroppo, un brutta malattia colpì il professionista, per il quale le Ferrari divennero una questione di secondo piano. Fu così che scadette il contratto di noleggio per il posteggio delle auto e le stesse furono portate al di fuori dell’hangar, dove sono state martoriate dalle intemperie.
Paul C Formula 3, l’utente di cui parlavamo in precedenza, ha fatto luce sul caso scattando le fotografie che vi mostriamo nella galleria sottostante.
Dagli scatti si nota come le Ferrari siano state rovinate dalle condizioni atmosferiche a cui sono state esposte nell’ultimo lustro. Sia gli interni che la carrozzeria hanno bisogno di numerosi ritocchi, ma la buona notizia è che la maggior parte di queste vetture ha già trovato una nuova casa.
Grazie ad un concessionario, i modelli sono stati consegnati a dei proprietari che si sono incaricati di restaurare a spese proprie le Ferrari e che, ci auguriamo, sapranno trattarle con la cura che richiedono. Una nuova vita per questi gioielli, stati lasciati a marcire per un tempo inspiegabilmente lungo.
Incredibile come nessuno si sia mosso per provare a salvaguardare questo patrimonio con qualche anno di anticipo, evitando che il degrado prendesse il sopravvento. Ma tutto è bene quel che finisce bene, perché come dicevamo poco fa questi bolidi hanno già trovato un nuovo proprietario. E questa volta ci auguriamo che restino ben coperti all’interno di qualche lussuoso garage.