Strade ripide con condizioni non semplici. Buche, fango e natura selvaggia. La voglia di stare in libertà, sentendo il contatto con il mezzo, la strada e l’ambiente circostante. Questo e molto altro è il fuoristrada, un’auto sportiva capace come nessun’altra di essere in perfetta armonia con l’ambiente e regalare emozioni uniche. Una vettura con cui avventurarsi per i luoghi più impervi, vicino alla città ma anche in vacanza. Se state valutando di acquistarne uno prendetevi un attimo tempo in più e fermatevi un secondo a valutare l’opportunità di un’altra opzione: il noleggio a lungo termine. Di cosa si tratta? Di una formula diversa da quella a cui siamo abituati solitamente quando andiamo fuori dal nostro habitat abituale e non possiamo portarci dietro la vettura. Il noleggio a lungo termine presenta un arco di tempo maggiore, nello specifico dai 24 ai 60 mesi ed è quindi una soluzione alternativa all’acquisto dell’autovettura. Tra le diverse società online la compagnia di noleggio GOcar è tra quelle altamente specializzate. Con il noleggio a lungo termine è possibile scegliere tra un ampio parco macchine, con un’interessante selezione anche per quanto riguarda i fuoristrada.
Cosa sono i fuoristrada?
I fuoristrada sono quel tipo di veicoli adatti per spostarsi non solo sulle strade asfaltate ma anche al di fuori di esse; sono perfetti su fondi accidentati che si caratterizzano per condizioni di scarsa aderenza o di pendenza. Possiamo dire che dove le altre vetture faticano ad arrivare il fuoristrada no, lui riesce. Le sue caratteristiche principali sono:
- Quattro ruote motrici.
- Ampio spazio.
- Altezza considerevole. È funzionale non solo per affrontare i terreni più sconnessi ma anche per avere la visuale migliore possibile.
- Serbatoio capiente. Questo è fonte di sicurezza per quanto riguarda una maggiore autonomia.
- Riduttore Off-road. Permette di superare con facilità i cambiamenti del terreno come sabbia o fango.
- Blocco interassiale. Si tratta di un fattore che garantisce la sicurezza della struttura di alcune vetture; non sempre è presente.
Come si può vedere il fuoristrada è un mezzo pensato fin dalla progettazione per essere totalmente sicuro ed efficiente anche in condizioni estreme. Non vi deluderà.
Perché scegliere il noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine è una formula “all inclusive” ovvero comprensiva di tutte le spese di gestione da quelle di manutenzione sia straordinaria che ordinaria (cambio gomme incluso) a quelle assicurative, con la possibilità di avere a disposizione un’auto sostitutiva nonché un servizio di soccorso stradale. Il monitoraggio costante consente di poter guidare senza ulteriori pensieri, sapendo che la vettura sarà in condizioni favorevoli per essere usata ogni volta che lo si desidera. Nel caso del fuoristrada è un elemento di non poco conto perché permette di godersi liberamente quella piacevole dimensione legata all’avventura.
Non solo, il noleggio a lungo termine presenta il vantaggio di non dover investire in un’unica soluzione una somma di denaro, nonché di non doversi relazionare con un soggetto bancario, senza incidere sul bilancio. Il pagamento avviene tramite comode rate mensili fisse, potendo anche anticipare una parte della somma all’inizio per essere più agili poi.