La Koenigsegg Agera RS Draken è il vostro desidero? Bene da oggi questo magnifico esemplare è in vendita: si tratta di una hypercar da 400 km/h.
Koenigsegg Agera RS Draken, torna in vendita l’hypercar
Per questa edizione speciale dell’hypercar svedese si tratta della seconda volta sul mercato negli ultimi 12 mesi. Circa un anno fa, infatti, questa Koenigsegg Agera RS Draken, esemplare unico all’interno di un’altrettanto speciale serie limitata in 25 esemplari, era in vendita presso la concessionaria Lamborghini di Newport Beach.
Per qualche ragione, adesso è di nuovo in vendita nel salone di iLusso, un rivenditore di auto esotiche in California, con circa 400 km in più rispetto a prima. Il contachilometri adesso segna 3.088 km e anche se non è stata resa nota alcuna cifra in merito al prezzo è probabile che per un modello del genere la richiesta possa superare i 2 milioni di dollari (pari a circa 1,8 milioni di euro).
Koenigsegg Agera RS Draken, solo 25 esemplari nel mondo
Ci sono solo 25 esemplari della bellissima e special hypercar creata dalla casa di Ängelholm. Un quinto di questi esemplari della Draken (ossia drago) è finito negli Stati Uniti. Qui c’è un cliente della casa svedese che è in un modello davvero unico circa lo stile.
La carrozzeria è dotata di una finitura in carbonio lucido a vista. A questa si affiancano delle rifiniture con accenti bianchi e rossi. Il look estremo della vettura è completato dalle ruote, prodotte anch’esse dalla Koenigsegg, che sono in fibra di carbonio.
Motore Agera RS V8 One:1: ben 1.341 CV di potenza
Il cuore pulsante di questa Agera RS è il motore V8 5,0 litri bi-turbo. Vista la serie speciale è stato modificato dietro un upgrade a pagamento. Il propulsore portato al rapporto One:1, è in grado di sviluppare ben 1.341 CV. Si tratta di 1 CV per ogni chilogrammo dell’auto. Un motore uguale ad una Agera RS anch’essa uscita dalla produzione svedese e atterrata negli Stati Uniti d’America.
Questo modello di colore rosso è passato agli onori delle cronache per aver detenuto il record di velocità qualche anno fa, dopo il run del 2017 che l’ha incoronata come auto di produzione più veloce del mondo grazie ai 447,19 km/h raggiunti.