Lamborghini Lambo V12 Vision GT la concept car virtuale, passa dalla strada al mondo virtuale: approderà su Gran Turismo Sport per la PlayStation 4.
Lamborghini Lambo V12 Vision GT, arriva su Gran Turismo Sport
La concept car presentata dalla casa di Sant’Agata Bolognese,durante le finali mondiali FIA Certified Gran Turismo Championships 2019, è pronta ad entrare nel mondo virtuale. Il concept virtuale, è stato pensato per tutti gli appassionati di videogiochi e non solo. Unico esemplare reale, sarà disponibile nel 2020 sul famoso gioco dedicato ai motori, Gran Turismo Sport per la PlayStation 4.
“È un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi a pieno e immaginare un’auto che non sia solo affascinante e incredibile da guidare ma rispecchi anche tutto l’impegno della Casa del Toro nello sviluppare tecnologie innovative, soprattutto nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridizzazione”, le parole di Mitja Borkert, capo del design di Lamborghini .
Le caratteristiche della Lambo V12 Vision GT
Questa concept car è caratterizzata da un linguaggio estetico declinato in senso futuristico, con una silhouette imperniata sulla linea centrale e con una sofisticata aerodinamica. Un’ampia ala, dove è alloggiato il gruppo ottico posteriore che riprende il classico stilema a Y, domina il retrotreno.
Il corpo principale non è collegato ai parafanghi, mentre il motivo esagonale dei cristalli laterali si ispira alle linee della Marzal del 1968. La Lambo V12 Vision GT recupera il classico motivo a Y tipico delle Lamborghini su entrambi i gruppi ottici, anteriore e posteriore.
Anche l’abitacolo è futuristico, con accesso dalla parte anteriore della vettura ed i principali comandi di guida sul volante. Tutte le informazioni di guida vengono proiettate in forma virtuale davanti agli occhi del pilota.
Occhio al potente motore Lamborghini Sian FKP 37
La vettura ha lo stesso gruppo propulsore della Lamborghini Sian FKP 37, la supercar ibrida presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte 2019. Il powertrain di questo modello sviluppa complessivamente 819 CV e 720 Nm di coppia massima, diventando la più potente Lamborghini di sempre, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.