Lamborghini Urus by Keyvany, con il super SUV della casa del Toro che è stato modificato dall’elaboratore tedesco: tanta potenza e spazio alla fibra di carbonio.
Lamborghini Urus by Keyvany, il lavoro del tuner tedesco
La Lamborghini Urus è tra i SUV sportivi più apprezzati dell’ultimo periodo. Diventa ancora più appetibile quando riceve delle modifiche davvero uniche. Ecco che con un tuning selvaggio, davvero estremo, il SUV della casa del Toro cambia faccia e diventa ancora più aggressivo.
Grazie al lavoro realizzato dall’elaboratore tedesco Keyvany, quello che ne esce è un SUV che presenta un’estetica rivoluzionata dove a farla da padrona è la tanta fibra di carbonio. Questa però non è l’unica modifica apportata dal tuner tedesco, che ha deciso di modificare il motore, potenziato fino a 800 cv.
Quanta fibra di carbonio e non solo: modificati anche gli interni
Presente anche una spiccata personalizzazione degli interni che sono in tinta con la carrozzeria. Non conosciamo il prezzo dei body kit utilizzati da Keyvany ma, verosimilmente, la spesa deve essere stata ingente sebbene ben ripagata dal risultato finale. Keyvany ha iniziato le sue modifiche alla Urus con un trattamento in fibra di carbonio leggera
Questo ovviamente ha permesso alla vettura di perdere oltre 30 kg dal peso complessivo. Diverse le componenti sostituite. Interventi sul paraurti anteriore, posteriore e sul cofano. Rinnovato invece il frontale del SUV. Keyvany ha infatti incluso dei nuovi fari a Led che riprendono il motivo Y, un tratto tipico di Lamborghini.
Keyvany, modificato anche il motore: ci sono 820 CV di potenza
Integrano la parte anteriore anche due robuste prese d’aria rimodellate. Anche la parte posteriore è dominata da parti in fibra di carbonio con i due terminali di scarico e lo spoiler. Un secondo spoiler si estende sopra la capote. I pneumatici, infine, sono da 24 pollici con distanziali che li fanno sembrare più larghi, spingendoli all’infuori.
Keyvany è intervenuto anche sul motore V8 biturbo da 4.0 litri della Urus, aumentandone la potenza da 641 a 820 cv e 1.110 Nm di coppia con ulteriori modifiche apportate alla centralina elettronica, al flusso d’aria e al sistema di scarico. L’aggiunta di potenza ha abbassato ulteriormente il tempo di accelerazione da 0-100 km/h a 3.3 secondi, meno 0.3 secondi rispetto a una Urus originale. La velocità massima ? Tenetevi forte, 325 km/h, circa 20 di più di una Urus di serie.