Lamborghini Urus ST-X
News Motori

Lamborghini Urus ST-X, la supercar da corsa: in pista a Misano del 2020

Lamborghini Urus ST-X è la vettura da corsa della casa del Toro che scenderà in pista a partire dal prossimo anno: sarà in gara a Misano.

Lamborghini Urus ST-X, svelata a Jerez la nuova vettura

Oltre a lavorare sulle prossime vetture da strada, Lamborghini guarda anche al futuro e pensa al mondo delle corse. Dopo aver annunciato l’arrivo circa 12 mesi fa, nella serata di lunedì la Casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di mostrare in totale carbonio la sua nuova arma da corsa, ossia la nuova Urus ST-X.

La presentazione della nuova vettura destinata al mondo delle corse è avvenuta nella sala da pranzo dell’Autodromo di Jerez de la Frontera. Si tratta della località in cui ieri sono terminate le World Final Lamborghini 2019. Per l’occasione la sala da pranzo è stata adibita ad auditorium, permettendo alla casa del Toro di presentare e rendere nota il SUV destinato al mondo delle corse.

Lamborghini Urus ST-X, Cairoli ha già guidato al supercar

L’attenzione era completamente riposta al responsabile di Lamborghini Squadra Corse Giorgio Sanna, che stava illustrando il progetto Urus ST-X, quando la vettura ha acceso il motore sul rettilineo del tracciato e ha richiamato tutti i presenti sul balcone.

lamborghini-urus-st-x-concept

Tony Cairoli ha spinto l’acceleratore e la Urus ST-X ha fatto i primi metri ufficiali, incantando subito per il canto del V8 bi-turbo. Stasera si è fatta ammirare su asfalto, ma si tratta di una vettura da corsa in piena regola che correrà anche su sterrato.

Lamborghini Urus ST-X, la prima uscita ci sarà a Misano 2020

La prima uscita ufficiale avverrà nel 2020, al “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, dove la Lamborghini disputerà le prossime World Final. A portarle in pista saranno i 4 vincitori delle prossime World Final, i quali sfideranno celebrità del motorsport a 2 e 4 ruote.

lamborghini-urus-st-x-concept

“Lo scorso anno abbiamo fatto vedere un renderig della Urus ST-X e avevamo poi promesso di presentarla qui a Jerez. Siamo stati di parola”, ha dichiarato Giorgio Sanna. “I primi fortunati a porterla guidare saranno i campioni del mondo Lamborghini 2020 che saranno eletti a Misano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *