La Maserati Levante Croce Rossa Italiana è la nuova vettura data in dotazione alla CRI di Modena dalla casa automobilistica italiana.
Maserati Levante Croce Rossa Italiana alla CRI di Modena
Un regalo speciale alla Croce Rossa Italiana. La Casa del Tridente ha regalato una Maserati Levante in un allestimento speciale e unico, alla CRI di Modena. Si tratta di una Levante allestita come automedica. La vettura dispone di una livrea che riprende i colori della Croce Rossa.
Il debutto avviene proprio oggi sulle strade italiane dove in questo periodo di emergenza sanitaria la Levante potrà trasportare una provetta urgente da Modena al Policlinico di Bari sfruttando sia le sue prestazioni elevate sia lo spazio e tecnologie di bordo di cui è stata dotata per l’occasione.
La SUV del Tridente è stata consegnata in un luogo storico come quello della sede del Quartier Generale di Maserati a Modena a sottolineare il legame a doppio filo con la città alla presenza di Adalberto Antonio Palomba, General Manager Maserati Modena Plant, e Carlo Meschiari, Presidente della Croce Rossa Italiana del Comitato Modena.
Maserati Levane alla CRI, il comunicato ufficiale della casa
Maserati ha consegnato alla Croce Rossa Italiana, comitato di Modena, il suo SUV, Levante, per contribuire a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Il plant di Modena e i suoi operai hanno allestito una Maserati Levante predisponendola all’utilizzo come auto medica.
Maserati ha la sua sede a Modena dal 1937 e la scelta della Croce Rossa Italiana di Modena è stato il naturale sostegno per la città e i suoi cittadini. Fin dall’inizio dell’epidemia, la Croce Rossa Italiana ha intensificato tutti i servizi sul territorio nazionale, al fine di poter compiere quella che da sempre è la sua missione: sostenere le persone più vulnerabili.
“È un dovere morale e un onore poterci schierare al servizio di un’eccellenza del nostro paese, che in un momento di grande difficoltà ha dato dimostrazione di immensa forza e responsabilità.” Ha affermato Adalberto Antonio Palomba, General Manager Maserati Modena Plant al momento della consegna della vettura a Carlo Meschiari, Presidente della Croce Rossa Italiana del Comitato Modena.
L’avvenimento ha avuto luogo nella storica sede del Quartier Generale di Maserati a Modena, dove Guido Giovannelli, Head of Maserati EMEA, e Maurizio Albano, Head of Maserati HR, hanno voluto presenziare assieme a Palomba per accogliere i rappresentanti della Croce Rossa Italiana del Comitato di Modena, il Presidente Carlo Meschiari, il Consigliere Chiara Galli, il Vice Presidente Marco Ranuzzi, e il Responsabile dell’Area Sviluppo Fabio Fiore.