C’è grande attesa del pubblico per l’arrivo della nuova Nissan Juke. Il 3 settembre, nel periodo del Salone di Francoforte, il crossover urbano dell’azienda giapponese sarà ufficialmente svelato al pubblico nella sua nuova versione. Dal 2010, anno in cui la vettura è stata lanciata sul mercato, la Juke ha riscosso un successo incredibile, ma la chiave per il successo è l’evoluzione. Ecco perché il modello 2020 sarà decisamente differente da quello d’esordio.
Innanzitutto, le dimensioni. Guadagnerà qualche centimetro in più la nuova Juke, che vedrà poi un gran cambiamento sotto il punto di vista della forma. Tutti gli indizi portano ad una modifica che renderà la vettura meno bizzarra e più “classica”, con delle linee più armoniche ma comunque sportive.
Nuova Nissan Juke – Tutte le novità
D’altronde, il segmento dei crossover da città ha subito un piccolo – grande cambiamento in termini di lunghezza. Ad oggi, lo standard si aggira intorno ai 4,20 metri. Un esempio di questo trend è quello portato dalla nuova Renault Captur, cresciuta nel tempo di ben 11 centimetri. Il modello attuale di Juke, con 4,14 metri di lunghezza e 2,53 di passo, è uno dei più compatti della categoria. Ma le carte in tavola stanno per cambiare.
E con la Captur avrà molto a che fare con la Juke, poiché entrambe progettate sull’architettura CMF-B. Un teaser, una sorta di easter egg, ha permesso di avere una prima panoramica per quanto riguarda il design di Juke.
Il frontale presenta fari sdoppiati. Una striscia LED molto sottile va a toccare la calandra V-Motion cromata, mentre un proiettore secondario va a combinare un elemento lenticolare con i led diurni a forma di Y. Trattamento di restyling simile a quello subito qualche mese fa da Nissan Qashqai. In attesa di capire quali saranno le novità a livello contenutistico, gli appassionati di Nissan possono iniziare a fantasticare sulle forme della nuova Juke.