Nuovo logo Lotus – Il futuro non aspetta nessuno, neanche un marchio prestigioso come la Lotus. E’ per questo che il brand inglese ha deciso di proiettarsi in avanti rinnovando il suo aspetto ed in particolare il proprio logo. L’unveiling dello stesso è avvenuto durante la presentazione della collaborazione firmata con il Norwich, club britannico di calcio neopromosso nella massima serie inglese, la Premier League.
Sostanzialmente, il nuovo marchio della Lotus è molto simile al precedente. La novità più importante riguarda l’abbandono dell’ambizioso 3D per passare ad un più sobrio design in 3D con caratteri sì a blocchi, ma dritti e non più curvi.
Nuovo logo Lotus – La tradizione incontra l’innovazione
Il capo marketing Simon Clare ha ammesso che l’azienda ha tratto grossa ispirazione dal passato: “Siamo tornati indietro al disegno tondo originale della Lotus con un particolare riferimento al fondatore Colin Chapman per semplificare il tutto ed alleggerire la presentazione”.
Ricordiamo che Chapman diede vita alla Lotus nel 1952 ed è considerato una delle figure chiave nell’evoluzione dell’interno mondo automotive. Questa mossa di Lotus sarà dunque molto apprezzata da coloro i quali ne conoscono la storia e i precedenti. I colori restano essenzialmente uguali, con il giallo che si unisce al British Racing Green tipico delle vecchie auto da competizione inglesi.
Venendo invece ai fatti più prettamente ingegneristici, la Lotus ha anche lì ben chiari i propri piani. E’ stata recentemente lanciata sul mercato la Evija, hypercar elettrica della casa di Hethel. Il brand investirà sui prossimi modelli sia per allargare una gamma tutto sommato scarna che per sfidare i competitor ed impadronirsi del titolo di miglior marchio premium in circolazione.
Per questo motivo, gli sviluppatori hanno in serbo grosse sorprese nella realizzazione della prossima vettura sportiva, che vedrà la luce più o meno in concomitanza con l’attesissimo SUV della Lotus.