Opel Corsa-e per Poste Italiane, con il servizio postale italiano che usufruirà anche della vettura tedesca elettrica per effettuare il servizio consegna.
Opel Corsa-e per Poste Italiane, ci sarà anche la vettura tedesca elettrica
La fornitura avverrà con un accordo quadro di noleggio, attraverso il partner Leasys, e prevede complessivamente 1.744 Opel Corsa-e che verranno fornite a partire dalla fine del corrente anno. Per l’occasione 1.736 vetture saranno trasformate in van 2 posti, mentre 8 saranno berlina 5 posti. La livrea prevede la consueta personalizzazione Poste Italiane e una chiara indicazione della natura 100% elettrica dei veicoli.
Opel Corsa-e verrà fornita in allestimento Edition con l’aggiunta del sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro dell’operatore di Poste Italiane.
Opel Corsa-e, i dati della vettura elettrica
Con una autonomia di 337 km nel rigoroso ciclo di omologazione WLTP, Opel Corsa-e consente anche la ricarica veloce dalle apposite colonnine, permettendo in questo caso il conseguimento di 100 km di autonomia con soli 12 minuti di ricarica.
I cavi in dotazione ad ogni vettura nella fornitura di Poste Italiane prevedono la possibilità di una ricarica estesa, dalla tradizionale presa domestica da 1,8 kW alla ricarica trifase da 22 kW.
L’Opel Corsa-e è spinta da un motore elettrico da 136 CV (100 kW) alimentato da una batteria da 50 kWh, che consente un’autonomia di 330 km in WLTP. La variante elettrica della compatta è disponibile sul mercato negli allestimenti Edition, Elegance e GS Line. Di serie sono tutte e tre ben accessoriate.
La fornitura verrà attuata attraverso un accordo di corporate car sharing integrato con la piattaforma specifica fornita da Targa Telematics, per delle consegne in partenza dal termine del 2021. Le Opel Corsa-e saranno ovviamente personalizzate esteticamente con una livrea dedicata a testimonianza della loro natura elettrica e godranno dell’allestimento Edition, al quale si aggiungerà il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del guidatore al fine di facilitare il lavoro nel quotidiano.