Porsche 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition, realizzata dalla divisione Exclusive Manufaktur per festeggiare i quindici anni della Porsche Sports Cup.
Porsche 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition
Si tratta di una vettura che ha l’obiettivo di correre, ma da oggi è anche una serie limitata per tutti coloro che vogliono regalarsi un pezzo unico del mondo delle corse. Si chiama Porsche 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition ossia una limited edition che nasce per celebrare i 15 anni della Porsche Sports Cup.
Presentazione che è ovviamente avvenuta nel suo mondo, ossia ad Hockenheim. Pensata per il mondo delle corse, la cura particolare ricevuta dalla divisione Exclusive Manufaktur, specialista in modelli fatti su misura, non si discosta tanto regalando una vettura pensata per la velocità.
Porsche 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition
Non si conosce ancora il numero di esemplari che la casa tedesca deciderà di produrre. Quello che è certo è che la 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition, è una serie limitata e dedicata alla Germania. Il motore della Porsche 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition è un 6 cilindri boxer aspirato di 4 litri capace di erogare ben 420 CV e 420 Nm di coppia massima.
Fuori invece la livrea mostra delle strisce rosse – colorazione presente anche sugli specchietti retrovisori, dettagli e altre scritte – su un fondo bianco o nero. Queste le due uniche colorazione tra cui scegliere. Nel prezzo compreso anche il telo di copertura per la protezione della vettura, che sarà dotato anch’esso di stripes rosse.
Porsche 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition
Sulle fiancate spicca il numero 15, mentre il rosso torna anche sulle calotte degli specchietti, sui supporti dell’ala posteriore e sulla scritta Porsche presente sull’alettone stesso. I cerchi di lega da 20″ sono caratterizzati dalla finitura nera satin gloss, utilizzata anche per le pinze freno.
Gli interni ovviamente ricalcano la stessa armonia. I rivestimenti sono in Alcantara e pelle neri, con dettagli rossi, che spiccano su plancia cinture e volante. Che sia orientata al pilota lo evidenzia lo schienale in rosso del guidatore, mentre quello del passeggero è in nero. Immancabili la scritta 718 Cayman GT4 Sports Cup Edition sul battitacco in carbonio e la targhetta numerata della serie speciale.