Render della Renault 5 Prototype che è apparso sul web. Ecco come potrebbe essere la versione Turbo sportiva ed elettrica.
Il rendere della Renault 5 Prototype pensato da X-Tomi
Se vi state chiedendo che aspetto avrebbe una versione sportiva del Renault 5 Prototype, nessun problema. A rispondere a questo quesito, c’ha pensato con un fascinoso e grintoso progetto render il designer X-Tomi. Quest’ultimo, partendo dal nuovissimo concept elettrico presentato qualche giorno fa dal marchio della Losanga, ma disegnato una variante più aggressiva e aerodinamica pensata per tutti gli amanti della sportività e della guida maggiormente votata ad esaltare le performance.
La Renault R5 Turbo disegnata da X-Tomi è la variante moderna, più sportiva e performante del concept pensato dalla Casa francese, con l’originale Renault 5 Turbo, ossia la versione sportiva dell’iconica compatta che venne prodotta da Renault dal 1980 al 1985 e progettata per essere impiegata nelle competizioni rally.
Nuovo frontale in chiave sportiva
Rispetto alla Renault 5 Prototype, questa versione sportiva si presenta con una serie di novità sugli esterni, a partire dalla carrozzeria rossa con dettagli di colore nero (tetto, montanti, minigonne e grafiche laterali), look che ne esalta il carattere sportivo. La R5 Turbo di X-Tomi propone un frontale modificato, con una stretta griglia all’altezza del logo ed una griglia più ampia sotto, suggerendo l’adozione della motorizzazione termica, affiancata da delle prese d’aria laterali. Un ulteriore apertura è presente sulla parte centrale del cofano.
Cerchi neri, prese d’aria laterali e passaruota maggiorati per la Turbo 5
La maggiore sportività della Renault R5 Turbo di questo render emerge anche dalle novità apportate alla fiancata della vettura. Si notano ad esempio i passaruota allargati che sono diventati più muscolosi e angolari, così come le feritoie presenti dietro i passaruota anteriori e davanti ai passaruota posteriori, la striscia nera con la scritta R5 Turbo e i cerchi in total black con un sottile profilo rosso. Ulteriore elemento caratterizzato che si intravede sul posteriore è lo spoiler integrato al tetto che appare più generoso rispetto a quello del concept di Renault.