Retro automatica sulla Tesla Model S e Model X: due importanti novità quelle apportate dall’azienda di Elon Musk, che lo ha annunciato su Twitter.
Retro automatica sulla Tesla Model S e Model X, l’annuncio di Elon Musk
Attraverso Twitter, Elon Musk ha deciso di dare un annuncio importante a tutti i clienti Tesla e coloro che presto prenderanno una nuova vettura della casa americana.
Attraverso il famoso social network, Musk ha rivelato che le versioni aggiornate di Tesla Model S e Model X godranno di una modalità di guida autonoma ancora più perfezionata e potranno selezionare e attivare autonomamente la retromarcia grazie ai sensori e alle telecamere di bordo.
La funzione si attiva e disattiva in modo facile
Ovviamente la funzione può essere attivata o disattivata a piacimento semplicemente selezionando l’apposita funzione nel sistema touchscreen della vettura. Se ciò corrisponderà alla realtà lo scopriremo presto, con il sistema che sarà utile soprattutto nei parcheggi scarsamente illuminati o nei parcheggi più piccoli e pregni di altre vetture.
Motor Trend ha recentemente contattato la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per vedere se è legale non avere una leva selettrice tradizionale per la retromarcia ma una risposta non è ancora giunta ai colleghi stranieri. Anche se una tale configurazione potrebbe essere considerata legale negli Stati Uniti, Tesla potrebbe affrontare ostacoli normativi in altri paesi in cui verranno vendute le versioni aggiornate di Model S e Model X.