Si chiama Smart Fortwo Berlin Black ed è la nuova serie limitata della vettura della casa automobilistica del gruppo Daimler AG.
Smart Fortwo Berlin Black, tanta tecnologia per la versione limitata
In questa speciale versione la vettura si basa sulla tecnologia, facendone un suo punto di forza. Con la vettura che si basa sull’allestimento Passion, per questa limited edition – saranno prodotti solo 200 esemplari – c’è l’aggiunta di un pacchetto tutto tecnologico, legata alla colorazione total black sia fuori che all’interno della vettura della casa tedesca.
Presenti infatti il Led&Sensor con fari a LED e fendinebbia. Tutto sarà più comodo grazie al volante che è regolabile in altezza. All’interno delle vettura il confort continua anche con la presenza del Cool&Media. Ossia si tratta di un climatizzatore automatico legato al sistema di infotainment da 7 pollici. Occhio poi al Superpassion – bracciolo centrale anteriore – oltre all’aggiunta di altri vani portaoggetti. Anche gli specchietti retrovisori sono tecnologici. Questi infatti si possono regolare elettricamente.
Fortwo Berlin Black, motore 0.9 litri da 99 CV
Questa speciale serie limitata si presenta con una carrozzeria fatta di una vernice opaca, chiaramente nera. Dello stesso colore della carrozzeria sono anche i cerchi in lega da 16″ pollici. Stessa cosa per gli interni che richiamano la colorazione con i rivestimenti dei sediolini e non solo. Questa Smart a due posti si presenta come una delle versioni apripista per il futuro che sarà elettrico. Infatti anche la Smart è pronta ad abbandonare i motori benzina giocandosi la carta propulsori elettrici.
Il motore che spinge questa Fortwo Berlin Black è un 0.9 litri a benzina che eroga ben 90 CV di potenza insieme a 135 Nm di coppia massima. Velocità massima di 155 km/h, con un accelerazione da 0-100 che avviene in 11,3 secondi. Tutto è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti. I consumi di questo motore che spingerà la nuova Fortwo Berlin Black in giro per le strade, sono di circa 5 litri ogni 100 km. Il prezzo base per l’Italia è di 20.000 euro con IVA e messa su strada incluse.