Toyota Supra by Manhart, con il tuner tedesco che ha portato avanti un progetto interessante: le modifiche sulla vettura nipponica.
Toyota Supra by Manhart, le modifiche del tuner tedesco
Arriva un nuovo lavoro del tuner tedesco Manhart, specializzato sulle modifiche riguardanti le vetture BMW, ma soprattutto della tanto amata Supra. Il lavoro del tedesco si è concentrato anche sul motore della vettura, che è condiviso con un’altra vettura del produttore bavarese, la BMW Z4. Quindi è chiaro che Manhart ha deciso di mettere le mani sull’ultima sportiva giapponese, per portarla al top, per raggiungere prestazioni super e portare in alto un nome così importante come Supra.
All’inizio dell’anno, Manhart aveva presentato la sua GR 450, una versione modificata della Supra capace di erogare ben 450 CV e circa 600 Nm di coppia. Oggi assistiamo invece alla sua seconda fase evolutiva, dove la potenza è stata portata ben 550 CV con la Manhart GR 550. Sotto al cofano troviamo l’ormai celebre 3.0 6 cilindri in linea turbo di BMW, con sigla B58. Si tratta di un propulsore che è stato fornito di un nuovo turbocompressore maggiorato. A questo si aggiunge anche un nuovo sistema di raffreddamento, oltre una nuova aspirazione e una nuova centralina. Quest’ultima è in grado di gestire al meglio la potenza extra del motore.
La Supra raggiunge una potenza fino a 550 CV
Il tuner tedesco ha anche apportato altre modifiche, come i nuovi collettori da gara, quasi completamente diretti, un nuovo sistema di scarico in acciaio INOX e un nuovo intercooler. Come detto, la potenza sale quindi a ben 550 CV e 770 Nm di coppia, ovvero 210 CV in più della versione stock, un risultato non da poco.
Siamo già conoscenza dell’enorme affidabilità e robustezza di quel motore BMW che ben si presta alle modifiche aftermarket. Non sappiamo però i dati sulle performance, anche se molto ci lascia credere che ora lo 0-100 km/h potrebbe essere coperto in meno di 3,5 secondi per una velocità massima prossima ai 310 km/h.
Anche l’occhio però vuole la sua parte. Per questo motivo il famoso tuner tedesco ha deciso di aggiungere un nuovo bodykit sportivo, con una livrea dorata a specchio e nuovi cerchi satinati ultraleggeri da 20″. Lo splitter anteriore e le minigonne sono firmate AC Schnitzer. Presente anche l’assetto ribassato regolabile è prodotto da H&R. Insomma, tante novità e idee per una Supra pronta a lasciare tutti a bocca aperta, non solo per la sua potenza, ma anche per la sua bellezza.