Trofeo Argus 2021 per la Peugeot e-2008, che ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per il suo SUV a zero emissioni.
Trofeo Argus 2021 per la Peugeot e-2008
La Peugeot e-2008 vince il Trofeo Argus 2021. Il SUV elettrico francese, nella sua versione 100% ha conquistato un riconoscimento importante nella sua categoria, superando una folta concorrenza.
In una cerimonia di premiazione che si è svolta in formato digitale, grazie alla e-2008 Peugeot conquista un altro prestigioso riconoscimento internazionale che conferma la bontà della strategia di transizione energetica messa in atto dal marchio del Leone e che proseguirà anche nella nuova era di Peugeot sotto l’aurea di Stellantis.
La Peugeot 2008, che si pone al centro del segmento dei SUV compatti, trova con la versione e-2008 tutti i vantaggi del mondo del Leone uniti alla silenziosità e all’assenza di emissioni inquinati garantiti dall’alimentazione totalmente elettrica. Tutto questo con un piacere di guida della Peugeot e-2008 che è paragonabile a quello delle versioni benzina e diesel.
Il SUV elettrico della Peugeot ha un motore da 136 CV e 260 Nm di coppia. È im grado di raggiunge una velocità massima di 150 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’autonomia, in base alle ultime norme WLTP, che forniscono stime più attendibili rispetto ai cicli di omologazione precedenti, è di 320 km e i tempi di ricarica vanno da 5 ore e 15 minuti a 27 ore, secondo che si disponga di una wallbox o di una comune presa domestica.
Superate Audi, Mazda e Volvo nella categoria
Il premio, assegnato da un giuria di 18 giornalisti specialisti dell’Argus chiamati a esprimersi su prezzo di acquisto del nuovo, valore residuo, consumi e fruizione dei servizi, ha visto trionfare la Peugeot e-2008 davanti ad avversari del calibro di Audi e-tron Sportback, Mazda MX-30 e Volvo XC40. Per il marchio del Leone non è il primo successo ai Trofei Argus. Tra i numerosi successi del brand ci sono quelli della Peugeot 208 che ha vinto il premio di “Auto Argus 2020” e della Peugeot 508 eletta “Auto Argus 2019”.
Molto soddisfatta Linda Jackson, CEO della casa del Leone. “Sono appena arrivata a ricoprire la carica di Direttrice Generale del marchio Peugeot, sono molto orgogliosa e onorata di ricevere questo Trofeo Argus per Peugeot e-2008. L’assegnazione di questo trofeo dimostra il potere seduttivo di questo modello e premia le sue notevoli prestazioni. Questo esprime perfettamente il nostro concetto di transizione energetica, poiché il 100% della nostra gamma sarà elettrificato entro il 2025” .