Enjoy lascia Catania. Ne ha avuto abbastanza: è tempo di chiuderla qui. E tutto ciò a discapito delle persone oneste, ancora una volta penalizzate dal comportamento assurdo di vandali ed incivili. Il servizio di car sharing non sarà più disponibile nella provincia siciliana, a causa dei continui maltrattamenti e furti delle auto messe a disposizione. Una situazione tanto assurda quanto vergognosa, per la quale non è stato trovato rimedio se non quello di sospendere in maniera definitiva l’erogazione del servizio.
Enjoy lascia Catania – La nota ufficiale
Dal 20 maggio prossimo, i cittadini non potranno più usufruire della comoda possibilità di fittare un’automobile Enjoy. L’annuncio è arrivato tramite una nota diffusa dall’Eni, la società titolare del programma:
“Con rammarico che a partire dal prossimo 20 maggio il servizio di car sharing Enjoy non sarà più attivo presso la città di Catania.
Malgrado il continuo sforzo volto a fornire un servizio innovativo e sempre efficiente, è costretta a registrare un numero di cittadini interessati decisamente inferiore alle attese e di conseguenza un basso livello di utilizzo dei veicoli.
Inoltre, e non da ultimo, il numero elevato di atti vandalici compiuti ai danni della flotta auto di Enjoy ha definitivamente convinto Eni ad abbandonare l’esperienza di Catania
Eni desidera ringraziare il Comune di Catania per l’eccellente ospitalità e i cittadini catanesi che hanno utilizzato e comunque rispettato il servizio Enjoy”
recita la lettera dei vertici dell’azienda.
Rammaricato il sindaco Salvo Pogliese, che ha visto la flotta, inizialmente composta da oltre 170 FIAT 5000, essere ridotta a sole 75 unità:
“Non possiamo che prendere atto che la decisione di Enjoy è causata dai troppi furti e dai danneggiamenti. Quanto sta accadendo è il segno dell’inciviltà in cui alcuni cittadini vivono a scapito di tutti” ha dichiarato il primo cittadino.
L’eredità di Enjoy sarà raccolta da ATM, già incaricata da Pogliese per formare un nuovo organo di car sharing.