Volkswagen Golf 8 JMS è la berlina tedesca con un look ancora più aggressivo: ecco il lavoro del tuner che ha modificato l’estetica della vettura.
Volkswagen Golf 8 JMS, il tuner cambia il look della berlina
È una delle auto più elaborate, e come per tutte le altre versioni, anche l’ultima generazione è diventata appetibile per i preparatori. Stiamo parlando della Volkswagen Golf 8. Si tratta di una vettura che non osa in termini di design.
Forse però iniettando un po’ di pepe nell’utilitaria di Wolfsburg, questa è pronta a stupire tutti. Già in passato qualcuno ha deciso di montare sotto la Golf 8 delle ruote da 20 pollici. Stiamo parlando del lavoro svolto dal tuner tedesco ABT.
Questa volta però c’è qualcuno che ha osato fare di più. Si tratta di JMS che prendendo ispirazione dalla versione GTI, gli ha dato un look più sportivo, accentuato dallo spoiler anteriore che sporge di circa tre centimetri.
La linea sportiva continua sulle fiancate, con minigonne specifiche che danno all’auto un’aria più aggressiva. Nella parte posteriore, invece, la prima cosa che salta all’occhio è il diffusore personalizzato che rimanda alla Golf GTI TCR della generazione precedente, anche se JMS ha detto che verrà venduto ai clienti senza i ritagli tipici verticali.
Potrebbe sembrare strano, ma in realtà è perché in questo modo gli acquirenti potranno scegliere la forma del diffusore in base allo scarico personalizzato preferito. Nella Golf che si vede nella foto, ad esempio, si trovano due terminali dalla forma ovale, simile a quelli dell’Audi RS3.
JMS ha anche sostituito le ruote standard con un set da 19 pollici, dadi rossi e gomme 225/35. I passaruota sembrano quasi piccoli rispetto alle gomme: questo perché JMS ha montato un kit di sospensioni coilover KW regolabili, per abbassare l’auto e garantire un maggior impatto visivo.
Il pacchetto di modifiche JMS dovrebbe essere disponibile a partire da questo settembre, ma potrebbero esserci aggiornamenti in arrivo: il tuner, infatti, ha detto che sta già lavorando sul motore e su un nuovo sistema di scarico. Coronavirus permettendo.