Yacht per Valentino Rossi, con il campione della MotoGP che si è regalato un’imbarcazione da 9 milioni di euro.
Yacht per Valentino Rossi, il campione si regala un’imbarcazione da 9 milioni di euro
Si chiama Sanlorenzo SX88 ed è lungo circa 27 metri e può raggiungere i 23 nodi di velocità massima. In attesa di rifarsi in pista dopo il deludente 12esimo posto d’esordio nel GP del Qatar; Valentino Rossi può “consolarsi” con il suo nuovo giocattolo. No, non ha né due né quattro ruote. Infatti si tratta dello yacht di lusso Sanlorenzo SX88 che misura: 26,7 metri di lunghezza e 7,2 di larghezza ed è capace di raggiungere la velocità massima di 23 nodi. Il suo nome? È sulla scia delle precedenti imbarcazione che il Dottore ha posseduto negli ultimi anni e dopo, Titilla e Titilla II il nuovo yacht prenderà il nome di Titilla III.
Sanlorenzo SX88, tutte le info dello yatch di Valentino Rossi
L’innovativa timoneria posizionata esclusivamente sul flybridge può essere totalmente chiusa e climatizzata azionando elettricamente i vetri laterali, lasciando il main deck totalmente libero e senza soluzione di continuità da poppa a prua – un loft esclusivo su uno yacht di 27 metri. In alternativa, una spaziosa suite armatoriale può essere posta sul main deck per una soluzione più intima, una esclusiva assoluta di SX88 per uno yacht di queste dimensioni.
Il prezzo di listino dello yacht “base” è di 4,5 milioni di euro ma, secondo indiscrezioni, il 9 volte campione del mondo ha voluto personalizzare ampiamente il proprio yacht arrivando a spendere più del doppio del suo valore sfiorando i 9 milioni di euro totali. Questo è quanto il 42enne pesarese del team Petronas SRT ha dovuto sborsare per avere un gioiello della Sanlorenzo Yachts – Cantieri Navali di Ameglia che costruisce yacht dal 1958 e produce solamente poche barche l’anno.