Dovizioso si ritira? – In questo periodo di pausa, che ci condurrà al ritorno della MotoGP il 4 agosto, il tema più ricorrente in classe regina è quello del ritiro. Lo spagnolo Lorenzo sta riflettendo in maniera importante riguardo la possibilità di appendere il casco al chiodo, causa i risultati terribili in questa prima stagione a bordo di Honda.
Poco meglio sta facendo Valentino Rossi, altro pluri campione del mondo che sembra non riuscire più a ritrovare la quadratura del cerchio. Anche per l’asso della Yamaha l’addio sembra essere una soluzione percorribile, nonostante le recenti parole del padre a smentire un possibile malcontento dell’asso di Tavullia.
Dovizioso si ritira? Un altro nome si aggiunge alla lista
L’ultimo alfiere a “candidarsi” per un possibile bye bye è Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha parlato di questa eventualità ai microfoni della stampa, non nascondendo la possibilità di abbandonare la competizione a fine stagione:
“Sono molto tranquillo sotto questo punto di vista. In tanti credono che nel 2020, quando il mio attuale contratto con Ducati scadrà, annuncerò il mio ritiro. Adesso però non ci sto riflettendo, perché dipenderà dai risultati e dal progetto: io partecipo solo a quelli che hanno senso. Nel 2020 si aprirà il mercato e vedremo cosa potrà succedere” ha dichiarato il pilota di Forlimpopoli.
“Lasciare la Ducati per un altro team? Non sono una di quelle persone che dice una cosa e poi fa il contrario. Al momento direi di no, ma questo non significa che una qualcosa del genere non possa diventare realtà. Post ritiro, ho già in mente quel che farò. Non ne parlo adesso però, perché non è il momento propizio. Mi piacerebbe portare avanti il progetto su cui sto attualmente riflettendo, ma ora non è il momento. Allo stato attuale preferisco concentrarmi sulla mia carriera, anche se tengo aperta quella porta e un giorno vedremo se sarà un qualcosa di fattibile” ha poi detto Dovizioso.