Ferrari eSports – Un mondo tutto da scoprire, che alcuni sono molto restii a sperimentare. Ferrari, invece, ha deciso di lanciarvisi a capofitto. Gli eSports potranno contare su un partecipante in più ed il nome non è di certo banale. Il team di Maranello ha infatti deciso di impegnarsi nei campionati di corsa virtuali, annunciando il lancio di numerosi progetti tra cui F.1 eSport Series.
La Rossa istituirà una vera e propria casa di formazione per chi vorrà cimentarsi nella disciplina: la Ferrari Driver Academy eSports Team. Molto presto conosceremo i nomi dei tesserati Ferrari per la competizione. L’inizio delle ostilità è previsto per luglio. Tra le dieci scuderie della vera Formula 1, quelle italiana era l’unica assente sino ad ora. Adesso, il quadro è finalmente completo. Il tutto verrà trasmesso sui vari canali social, alla portata dei 5,5 milioni di appassionati che hanno seguito nella stagione passata.
Ferrari eSports e non solo
L’azienda, ovviamente, resta concentrata sulle vicende che riguardano le vetture vere e proprie del marchio. Vi avevamo già raccontato del lancio dell’ibrida Ferrari SF90 Stradale, la prima plug-in della storia del brand. Notizia più recente è che già in tremila hanno chiesto di poterne acquistare un esemplare. Questi fortunati clienti dovranno sborsare una cifra superiore ai 500mila euro per accaparrarsi una della SF90 da strada.
Tornando invece ai fatti di pista, nel paddock di Formula 1 non tira un’aria di grandissima positività. Il secondo posto di Vettel, d’altronde, è stato frutto soltanto di un errore di ingenuità di Verstappen, l’uomo che aveva tagliato appena dopo il leader Hamilton. Se il tedesco è riuscito a centrare il podio di riffa o di raffa, non esiste alcun alone di positività attorno a Charles Leclerc, decisamente calato dopo un inizio di stagione promettente, se non entusiasmante. Il monegasco è atteso da un’impresa difficilissima, se vorrà tentare un’impensabile rimonta.