Mick Schumacher
Formula 1 Sport

Formula 1, Mick Schumacher in pista per i test?

Ci sarà presto un altro Schumacher in Formula 1. Ed è facile intuire chi. Mick, il figlio del leggendario Michael, farà il suo debutto con una vettura del Circus, ma per il momento soltanto in una giornata di test.

L’appuntamento è fissato per il 2 e il 3 aprile, quando i team di F1 saranno riuniti a Sakhir per il Gran Premio del Bahrein. Secondo Auto Bild, Schumii jr. scenderà in pista con Alfa Romeo per qualche giro di prova. Un buon modo per avere un altro -autorevole- parere sulla vettura e testare i margini per una futura carriera del ragazzo nella top class.

CHI E’ MICK SCHUMACHER

Secondogenito di Michael, Mick nasce il 22 marzo del 1999. Suo padre, molto protettivo del vita personale della famiglia, cerca di tenerlo quanto più lontano possibile dalle luci della ribalta. Il giovane, però, si allena già da piccolo in silenzio per seguire le orme del sette volte Campione del Mondo. Inizia la carriera sotto uno pseudonimo -Mick Betsch- sfruttando il cognome della madre per evitare l’eccessiva attenzione dei media nei suoi confronti. Il nipote di Ralf Schumacher è ormai un pilota in pianta stabile dal 2008 e da allora ha già collezionato numerosissimi successi.

Dopo il debutto in Formula 4 è passato in Formula 3. Al termine di un mediocre 2017, dove Mick ha totalizzato un solo podio stagionale e si è classificato 12esimo nella graduatoria piloti, è arrivato il titolo di campione nel 2018.

Promosso in Formula 2, il piccolo Schumi è adesso sotto contratto con il team Prema, in attesa dell’inizio di stagione che avverrà settimana prossima. Quello con Alfa Romeo non è però l’unico contatto che Mick ha avuto con la Formula 1: a gennaio è stato annunciato come nuovo pilota nella Ferrari Driver Academy ed è molto probabile dunque che un giorno lo vedremo a bordo della Rossa esattamente come suo padre Michael.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *