Colloqui Hamilton – Elkann che sono stati confermati dal pilota inglese, campione del Mondo di Formula Uno con la Mercedes.
Colloqui Hamilton – Elkann, le parole del pilota inglese
Lo scorso weekend direttamente dal GP di Yas Marina, ultimo appuntamento del Mondiale 2019, La Gazzetta dello Sport ha lanciato una bomba di mercato. Hamilton e John Elkann avrebbero avuto due incontri quest’anno. Colloqui che sono stati confermati, in parte, dal pilota inglese dopo l’ultimo GP di Abu Dhabi.
Alla domanda della stampa, il campione che a Yas Marina ha trovato pole e vittoria, non ha confermato né smentito eventuali colloqui con il numero uno di Maranello: “Beh, naturalmente tutto ciò che accade a porte chiuse resta ovviamente sempre privato. Ma penso che per molti, molti anni non mi sono mai seduto e considerato altre opzioni. Sto percorrendo la strada intrapresa e, ad essere onesti, penso che ci sarà ben poco che mi sposterà da quello”.
Parole che aprono comunque ad un possibile addio alla Mercedes che però non si farebbe comunque trovare impreparata: “So che Toto (Wolff, ndr) sta anche esaminando le opzioni per il futuro. Sto aspettando di vedere cosa farà. Adoro dove sono, quindi sicuramente non è una decisione rapida, ma ovviamente penso che sia saggio sedermi e pensare a ciò che voglio, se riguarda l’ultimo periodo o fase della mia carriera. In realtà voglio continuare a vincere, voglio continuare a essere in grado di combattere anche con questi ragazzi. Non posso dire cos’altro succederà in avanti”.
Hamilton-Ferrari, qualcosa che accende l’entusiasmo dei tifosi della Rossa e Non solo. Infatti anche Charles Leclerc intervistato dalla stampa al termine del GP di Abu Dhabi, dove ha conquistato il terzo posto, ha espresso il suo punto di vista del possibile arrivo del pilota inglese a Maranello.
“Se lo accoglierei come compagno di squadra? Beh, certo. Siamo in Formula 1 e vogliamo battagliare contro i migliori. Quest’anno ho avuto una grande opportunità nell’avere Seb (Vettel, ndr) al mio fianco. Ho imparato molto da un quattro volte campione del mondo come lui. Puoi sempre imparare da campioni di questo calibro”, ha affermato Leclerc sulla questione Hamilton in Ferrari.