GP Bahrain 2020 che sarà ricordato da tutti per l’incredibile incidente di Romain Grosjean: il pilota esce indenne dalla sua vettura esplosa dopo un impatto tremendo.
Incidente Grosjean GP Bahrain, esplode la vettura del francese
Il Gran Premio del Bahrain 2020 difficilmente sarà dimenticato. Drammatico incidente al via che ha visto coinvolto il pilota della Haas, Romain Grosjean che dopo un contatto con l’AlphaTauri di Daniil Kvyat è andato a sbattere contro il guard rail. Il pilota francese è rimasto tra le fiamme per diversi secondi, ed è miracolosamente uscito, sorretto dai medici ai quali va dato il merito per l’immediatezza nei soccorsi. Grosjean è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale militare di Manama con ustioni alle mani e alle caviglie e sospette fratture alle costole.
GP Bahrain, vince Hamilton: delusione Racing Point
Dopo 45 minuti di stop, la gara è ripresa ma c’è stato subito un altro incidente, che ha visto coinvolta la Racing Point di Lance Stroll che si è capovolta dopo un contatto con Daniil Kvyat. Fortunanamente nessuna conseguenza per il canadese. I colpi di scena non hanno risparmiato nemmeno i giri finali, infatti è entrata la safety car per la rottura del motore della Racing Point di Sergio Perez, mentre era in terza posizione.
La vittoria è andata a Lewis Hamilton che ha preceduto le Red Bull di Max Verstappen e di Alex Albon (quest’ultimo in attesa di rinnovo del contratto). Quarta e quinta posizione per le McLaren di Lando Norris e Carlos Sainz, seguite dall’AlphaTauri di Pierre Gasly.Settimo Daniel Ricciardo su Renault che precede un deludente Valtteri Bottas. Chiudono la Top 10 dei tempi Esteban Ocon e la Ferrari di Charles Leclerc.