Vettel – Ferrari un amore a prima vista. Il tedesco nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Kurier, ha parlato del suo momento più bello in carriera, arrivato proprio con la Rossa.
Vettel – Ferrari, amore a prima vista per il tedesco
Nonostante i quattro titoli mondiali conquistati con la Red Bull, il pilota tedesco ammette che il suo momento più bello in carriera è arrivato con la Ferrari. Anche se non hanno portato ad una vittoria mondiale, i trionfi arrivati con la monoposto di Maranello, secondo il pilota di Heppenheim sono i più importanti in carriera.
Con la Scuderia di Maranello dal 2015, Vettel è riuscito a collezionare ben 14 successi. Un numero che lo portano ad essere il terzo pilota nella classifica all time del Cavallino. L’ex Red Bull si piazza alle spalle di Michael Schumacher primo con 72 vittorie e di Niki Lauda con 15 successi con la Rossa.
Vettel: “Miglior momento in carriera? Con la Rossa”
“Il momento più bello? Vincere con la Ferrari”, ha ammesso Seb durante l’intervista al giornale tedesco Kurier. Discorso che è poi passato sulla Formula Uno ed i numerosi cambiamenti che si sono avuti nel tempo rispetto al suo esordio: “Ad essere onesti a mia percezione è diversa: dieci anni fa, quando avevo poco più di vent’anni, non percepivo molte cose come faccio oggi. La mia percezione è cambiata più dell’ambiente.
“È un piacere da un lato perché è quello che faccio, andare veloce. Fuori dalla vettura è più noioso. Ci sono molte cose che non condivido. Ad esempio non riesco a fare amicizia perché si viene giudicati rapidamente e anche le cose vengono velocemente dimenticate”, ha poi concluso il pilota tedesco.
Vettel – Lecler, prove di disgelo tra i due piloti
Intanto tutto è pronto a Yas Marina. Qui la Ferrari si prepara a riprendersi dopo la brutta figura fatta ad Interlagos. Vettel e Leclerc non si parlano, o meglio hanno provato dietro qualche sms a chiarirsi, ma dinanzi alle telecamere e i microfoni di Yas Marina dovranno dimostrare di aver superato ogni problema.
Lo chiedono i dirigenti – Elkann e Binotto – ma soprattutto lo chiedono i tifosi vogliosi di vedere di nuovo una Ferrari pronta a tornare sul gradino più alto del podio, o meglio del mondo. Il campionato del mondo di Formula Uno manca da troppo tempo dalle parti di Maranello.