Vettel alla Racing Point nel 2021: secondo ESPN il pilota tedesco in uscita dalla Ferrari prenderà il posto di Sergio Perez nel prossimo campionato.
Vettel alla Racing Point nel 2021, il tedesco trova un nuovo team
Dopo l’addio alla Ferrari, Sebastian Vettel si prepara alla sua nuova avventura. Secondo le ultime indiscrezioni, che trovano diverse conferme, il pilota tedesco è vicino a raggiungere un accordo con la Racing Point per la prossima stagione. Dopo le prime voci provenienti dalla Germania, ora anche altre emittenti, tra cui ESPN conferma il possibile approdo del tedesco alla scuderia di Lawrence Stroll.
L’ex Red Bull dal prossimo anno, potrebbe sedere sulla monoposto che si chiamerà Aston Martin e sarà motorizzata dalla Mercedes. Secondo le ultime indiscrezioni l’annuncio ufficiale di Vettel alla Racing Point potrebbe arrivare il prossimo 2 agosto. Infatti, in occasione del prossimo GP di Gran Bretagna a Silverstone, sede della Racing Point, potrebbe essere annunciato l’arrivo di Vettel.
Addio Perez-Racing Point, il messicano lascia il posto al tedesco
Fonti vicine alla Racing Point hanno riferito a ESPN Messico che a lasciare il posto a Sebastian Vettel sarà Sergio Pérez. Il pilota messicano sarebbe già a conoscenza degli accordi tra Lawrence Stroll, proprietario del team, e il pilota in uscita dalla Ferrari.
A dare conferma è la ricerca di Julian Jacobi, agente di Sergio Perez, di un nuovo volante per il suo assistito. Jacobi starebbe trovando una nuova sistemazione al suo assistito per il prossimo anno. Al momento sembra che la Haas è una delle poche opzioni disponibili. Anche se il suo contratto è in scadenza nel 2022, grazie alla clausola con opzione di recesso esercitabile entro il 31 luglio (buonuscita per il driver messicano), Perez potrebbe salutare la Racing Point.
Lawrence Stroll conferma invece il figlio Lance Stroll sull’altra monoposto del neonato team Aston Martin affiancandogli il quattro volte campione del Mondo. In caso di conferma ufficiale, il giovane canadese nel 2021 sarà compagno di squadra di Sebastian Vettel. Grazie alla Racing Point, il tedesco avrà l’opportunità di proseguire la sua carriera in Formula 1. Dopo i rifiuti di Mercedes, Red Bull, Renault e McLaren, e il benservito della Ferrari, il 33enne tedesco è pronto ad una nuova avventura.