Per Williams, quella 2019 si sta confermando una stagione più difficile del previsto. Una vettura non perfetta incontra due piloti che sino ad ora hanno commesso qualche errore di troppo, che non ha permesso loro di essere competitivi nel lottare per le posizioni più dignitose della classifica. Se la carriera di Kubica è ormai vicina al tramonto, può vivere la situazione con maggior serenità George Russell, che a soli 21 anni vede la scuderia come un trampolino di lancio per un futuro sicuramente più roseo.
Di fatti, il pilota britannico si è detto del tutto tranquillo nei confronti dell’avvenire, pur sapendo che la prosecuzione della sua carriera in Formula 1 dipenderà molto probabilmente dalla volontà dei vertici di Williams e Mercedes, con Toto Wolff perno fondamentale delle scelte del team.
George Russell – Le dichiarazioni del giovane pilota
“Non sono preoccupato per la mia reputazione. So che la mia carriera è in mano ad una ristretta cernita di persone, tra cui figurano Claire Williams e Toto Wolff. Solo loro conoscono però la situazione e sanno quanto stia facendo bene (o meno) nel mio lavoro. Ad ogni modo, voglio esprimere la mia felicità per piloti come Lando ed Alex che, pur con poca esperienza alle spalle, stanno dando filo da torcere ai loro avversari. Certamente è un qualcosa di positivo anche per me” ha dichiarato Russell.
Abbiamo accennato poco fa a Robert Kubica, con il quale Russell afferma di avere un buon rapporto: “Sì, andiamo molto d’accordo. Dimostrarsi competitivi nei confronti di un compagno di squadra è sempre una cosa positiva. Siamo in diverse fasi della carriera, ma alla fine abbiamo opinioni che tante volte collimano. Se è vero che ho un’auto migliore della sua? Tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione, ma io intendo concentrarmi solo su quel che mi tocca fare” ha concluso il talentuoso driver inglese.