Hamilton parla di Vettel – Lewis Hamilton si avvia verso la sua ennesima vittoria iridata. Il pilota inglese è in una posizione di tale dominio da dover fronteggiare soltanto il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, unica vera minaccia di quello che sarebbe altrimenti un vero e proprio regno del terrore. Anche un incontentabile come il pilota della Mercedes non ha potuto fare altro che esprimere la sua soddisfazione per una prima parte di stagione che ha rasentato i limiti della perfezione.
“Non ho mai avuto un inizio di campionato ottimo come questo. Dobbiamo esserne orgogliosi, ma allo stesso tempo restare concentrati e non mollare. Il mio atteggiamento è sempre identico, affronto le gare una ad una e non penso al campionato. Voglio concentrarmi e mantenere gli aspetti positivi e migliorare quelli dove pecco” ha dichiarato l’asso britannico.
“Dobbiamo tenere sott’occhio la temperatura, il vero problema di Mercedes. Adesso fa molto caldo, ma sabato e domenica si dovrebbe stare meglio. In Austria si solo viste le nostre lacune, che stiamo lavorando per coprire”.
Hamilton parla di Vettel – Le dichiarazioni
Oggetto di discussione dell’incontro di Hamilton con i media è anche Sebastian Vettel: “Non penso molto a lui, ma non credo gli sia successo qualcosa di rilevante. E’ innegabile che sia lui che Ferrari abbiano qualche problema, nonostante il suo compagno di scuderia stia facendo un bel lavoro. Non è un momento facile per lui, che è comunque un quattro volte campione del mondo nonostante in molti se ne dimentichino. E’ ancora un avversario incredibilmente forte, ma verso cui la gente ha erroneamente perso rispetto. Tornerà presto sulla cresta dell’onda” ha detto LH.
“Red Bull? Mi metterà sotto pressione, ha fatto gradi miglioramenti con nuovo motore Honda. Pure Leclerc è destinato a migliorare, considerando che si trova soltanto alla sua seconda stagione in Formula 1″.