Intervista a Bottas – L’ultimo weekend è stato il peggiore in questa stagione per Mercedes. Il leader iridato in carica Lewis Hamilton è andato a punti soltanto grazie “l’aiuto” di alcune penalizzazioni, mentre non ha neanche concluso in maniera naturale la sua gara Valtteri Bottas. Un errore di valutazione è costato al finlandese la possibilità di giocarsi il podio e l’ex Williams non può che mangiarsi le mani a riguardo. D’altronde, è lo stesso pilota a parlare apertamente della sua ingenuità.
Intervista a Bottas – Le parole dell’alfiere Mercedes
“Ho commesso un errore piccolo ma che ha comportato delle grosse conseguenze. Mi pesa molto perché potevo recuperare punti in campionato e quando c’è il futuro in palio ogni risultato -positivo o negativo- può essere decisivo. Non è però la mia prima disattenzione e sicuramente ce ne saranno altre più in avanti. Il team credo possa essere comunque soddisfatto di come stessi spingendo per cercare di migliorare la mia posizione in pista. Ho messo tutto da parte con un paio di birre e qualche ora in bicicletta” ha detto il finlandese.
Ci sarà subito una chance per la redenzione in Ungheria: “Ogni gara ha la sua importante, ma prima di una pausa estiva forse questa lo è un po’ di più. Non sento pressione o stress, sono situazioni a cui sono abituato. Il modo migliore per rispondere è spingere forte. Poi, avverto il sostegno incondizionato da parte della squadra e questo mi sgrava dalle preoccupazioni. Le novità per affrontare i problemi di riscaldamento non hanno dato risposte positive in Germania, ma le temperature sembrano non essere così estreme stando alle previsioni. L’Hungaroring è un circuito dove l’aerodinamica conta tanto e facendo due conti, dovrebbe essere l’ideale per una squadra come la nostra” ha poi affermato in conclusione un sempre super concentrato Valtteri Bottas.