Intervista a Ciabatti – La MotoGP tornerà di scena ai primi di agosto. Nel frattempo, c’è possibilità di discutere di alcune tematiche fuori-pista, tra qui quelle legate a Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino potrebbe presto dire addio alla classe regina, date soprattutto le prestazioni non incoraggianti di questa stagione.
L’ex asso della Yamaha è recentemente approdato alla Honda, dove non ha fatto altro che collazionare delusioni. A scoraggiare l’ex campione del mondo c’è soprattutto il rendimento tanto costante quando entusiasmante di Marc Marquez, che con tutta probabilità si laureerà ancora una volta numero uno della MotoGP al termine di questa annata.
Intervista a Ciabatti – Le parole del direttore sportivo Ducati
Tornando però al discorso Lorenzo, c’è tempo e spazio -in questa sosta- per Paolo Ciabatti (ds della Ducati) di chiarire riguardo l’addio di Jorge alla scuderia di Borgo Panigale. Ecco quanto dichiarato dallo stimato dirigente del team italiano:
“Lorenzo ha firmato con la Honda senza avvertirci di nulla. Probabilmente ha deciso di fare così perché si era reso conto che non avrebbe potuto continuare. A dire il vero, eravamo già in contrattazione con Petrucci, ma il manager di Lorenzo era a conoscenza di tutto. E’ accaduto al termine della gara di Le Mans. Volgeva al termine il secondo anno di Jorge da noi e non aveva ancora raggiunto i risultati per cui era stato ingaggiato: lottare per il titolo” ha dichiarato Paolo Ciabatti.
E sulla possibilità di vedere Marc Marquez in Ducati: “E’ un pilota incredibile e sicuramente ognuno vorrebbe vedere cosa è in grado di fare a bordo della propria moto. Parliamo però soltanto di un sogno e noi dobbiamo pensare alla realtà. E questa è che crediamo che non ci siano in giro due piloti più forti dei nostri Petrucci e Dovizioso. Marquez è battibile: l’anno scorso abbiamo vinto in sette occasioni e l’anno prima in sei”.