Marc Marquez è il primo indiziato a trionfare nel motomondiale 2019. La MotoGP è ormai proprietà unica dello spagnolo, che a poche gare dall’inizio ha già seminato la concorrenza. Né Valentino, né chiunque altro sembra poter rivaleggiare l’asso della Honda.
Il secondo in classifica, attualmente, è Andrea Dovizioso. Ciononostante, Marquez sembra non essere granché preoccupato della concorrenza del pilota Ducati, concentrando la sua attenzione su altri colleghi.
Il tutto traspare all’interno di questa intervista a Marquez, di cui abbiamo raccolto alcuni degli estratti più significativi.
Intervista a Marquez – Le parole dello spagnolo
“Mancano dodici gare e come ho fatto vedere la scorsa settimana può accadere di tutto. Proverò a gestire il vantaggio di 37 punti come successo nell’anno 2018, ma ho intenzione di continuare con la stessa intensità. Fino a questo momento, la strategia e le dinamiche hanno funzionato correttamente: non esistono motivi per cambiarle”.
Tornando al passaggio – nocciolo del nostro articolo, Marquez non lesina complimenti nei confronti di Dovizioso, nonostante non lo ritenga il più veloce in assoluto:
“In quanto ai possibili candidati, va sottolineato che c’è Andrea Dovizioso. Non è tuttavia il più rapido, perché tali distinzioni spettano a ragazzi come Rins e Quartararo. Dovi è tuttavia il più costante e regolare. E’ molto calmo. Gli è successo quel che è accaduto a Barcellona, ma non è stata colpa sua. Rins e Quartararo non riescono a fare tutto bene ad ogni tappa, ma un giorno ci riusciranno” ha poi continuato il leader della classifica.
Ai microfoni di Marca, MM si è concesso anche una battuta nei confronti del suo compagno di squadra: “Lorenzo ha molta voglia di essere competitivo. Lo sappiamo perché è persino andato in Giappone per migliorare la moto. Purtroppo, alcune volte, l’ego prende il sopravvento” ha dichiarato un pungente Marc Marquez al termine della sua intervista con il portale transalpino.