Intervista a Raikkonen – Non una stagione perfetta per Alfa Romeo. Ciononostante, Kimi Raikkonen non si perde d’animo. L’asso finlandese ha molto apprezzato le modifiche tecniche che la scuderia ha messo a punto per la sua monoposto, definendoli estremamente azzeccati. Adesso starà all’ex pilota della Ferrari tentare di migliorare le sorti di un team, quello Alfa Romeo, che sta conducendo un mondiale tanto dignitoso quanto infruttuoso.
Intervista a Raikkonen – Le parole dell’ariete dell’Alfa
“Cosa posso dire? Ho adorato la gara in Francia e mi auguro che quella in Austria possa essere ugualmente divertente. Gli aggiornamenti sembrano funzionare bene, abbiamo anche raggiunto una migliore comprensione dell’auto e degli pneumatici. Non vedo perché non potremo andare nuovamente a punti”.
Molti appassionati avevano giudicato la monoposto dell’Alfa insoddisfacente per un pilota del calibro di Raikkonen. Un ex campione del mondo avrebbe dovuto essere retribuito con una vettura molto più competitiva. Ma d’altronde, meglio tardi che mai. E, finalmente, il team sembra aver trovato la quadratura del cerchio.
Beneficerà della situazione anche il secondo pilota della scuderia, l’italiano Antonio Giovinazzi. Per lui sarà la prima occasione di correre sul circuito austriaco:
“Con Spielberg in arrivo, vorrei potermi concentrare sugli aspetti positivi della gara precedente. Il passo in qualifica è stato eccezionale ed è stato accattivante sentire lo spirito combattivo rientrare all’interno del nostro team. Abbiamo finalmente ripreso performance e ottenuto dei punti, proprio come deve fare una squadra. Tutto ciò rispecchia il mio principio di non mollare mai e sono grato di vedere che mi stanno aiutando il più possibile per ottenere i miei primi punti in F1. Per questo motivo non vedo l’ora di rimettermi in pista e provare a guadagnarmeli” ha dichiarato il 25enne nativo di Martina Franca.
L’appuntamento è fissato per questa domenica, con i semafori che daranno il via alla competizione alle ore 15.10.