Intervista a Dovizioso
Moto GP Sport

MotoGP, piloti Ducati all’unisono: “Ostacolare Marquez”

Interviste Petrucci e Dovizioso – Il weekend del Mugello è stato glorioso per Ducati, con Danilo Petrucci che ha ottenuto la prima vittoria in classe regina durante la tappa casalinga. Il pilota nativo di Terni ha sorpreso tutti girando a ritmi forsennati e non mollando un millimetro alla concorrenza. Il successo di Petrucci ha fatto piacere non soltanto a tutto il team di sviluppatori, ma anche al compagno di squadra Dovizioso, primo inseguitore di Marquez in classifica. Grazie all’ottimo lavoro svolto in toscana, Petrucci ha permesso al proprio partner di tenersi attaccato allo spagnolo ed evitare la fuga della Honda.

Interviste Petrucci e Dovizioso, le parole dei piloti

Inizia Petrucci, parlando di un possibile inserimento nella corsa iridata: “Io un competitor in più per Andrea nella lotta al titolo? Adesso l’unica cosa che conta è togliere punti a Marquez. Le gerarchie non cambiano. Volevo vincere una gara ma il team ha un obiettivo più grande e dobbiamo raggiungerlo tutti insieme. Andrea lo ringrazio per tutto quello che fa per me” ha dichiarato il giovane asso della Ducati prima di lasciare la parola a “Dovi”.

Dovizioso inizia parlando proprio della gara del Mugello, ammettendo che “l’ho rivista 3-4 volte. E’ stata una gara incredibile, molto, molto bella. Credevamo di poter vincere e alla fine Danilo ha meritato il trionfo. E poi avevo visto fin dal venerdì che aveva ottime possibilità. Danilo ha un gran potenziale, lo avevo visto anche l’anno scorso e per questo ho deciso di dargli una mano con la mia esperienza. Sapevo che poteva lottare per tagliare il traguardo per primo e, dato il rapporto che ci lega, avere un compagno di squadra competitivo è solo un vantaggio. Abbiamo stili diversi ma la possibilità di lavorare insieme è un valore aggiunto per tutti” ha dichiarato in conclusione Dovizioso nella sua intervista a Sky Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *