Va bene la foga in pista, ma la sicurezza ha la priorità su tutto. Jorge Lorenzo dovrà abbassare i toni per non mettere in pericolo l’incolumità dei propri avversari in futuro. Il maiorchino, durante il Gran Premio di Barcellona, ha compiuto un incredibile “strike” abbattendo in un sol colpo Rossi, Viñales e Dovizioso. Non solo questa mossa è costata la gara ai suoi colleghi, ma ha anche favorito il compagno di squadra Marquez nell’allungare ulteriormente in cima alla classifica piloti.Fra gli scontenti della situazione c’è anche Jack Miller. Giovane, ma già molto carismatico.
Il pilota australiano ha già le idee chiare riguardo l’accaduto di domenica e non ha paura di rendere nota la sua posizione. Quelle del pilota della Ducati non ufficiale sono parole molto pesanti, che intaccano seriamente la professionalità di un campione come Lorenzo. Un campione sì, ma che troppe volte si è lasciato andare a disattenzioni e gesti di stizza esagerati.
Jack Miller – L’intervista del pilota Ducati
Parlando con i colleghi di motorsport.com, l’australiano ha dichiarato quanto segue:
“Jorge Lorenzo è fuori controllo già nei primi giri, una cosa ridicola. Ciò di cui sono stato vittima io al Mugello è passato inosservato, ma poi si è ripetuto su Marquez a Jerez in curva 6 nel giro di riscaldamento. Deve stare più tranquillo negli outlap, spinge subito al massimo” ha esordito Miller.
“Quel che voglio dire è che in questa stagione è già caduto quattro volte durante i suoi outlap. Un sintomo che evidenzia come spinga troppo sin dal via. Non so perché si comporti così, la mia opinione è che si tratti semplicemente di un pazzo. Non esiste una ragione al mondo a giustificare una condotta del genere” ha poi detto il ragazzo.
Sarà interessante valutare un’eventuale replica di un Lorenzo che sin dal primo momento ha ammesso le sue colpe per l’accaduto.