E’ un tipo scaramantico Marc Marquez. Favoritissimo per la vittoria finale del titolo di MotoGP, lo spagnolo non vuole sentirsi dire di avere già in mano il trionfo. Lo ha pubblicamente ammesso lo stesso pilota Honda alla stampa.
Marc Marquez: “Sensazioni buone”
“Odio quando la gente dice che ho già vinto il titolo. Abbiamo disputato sette gare e ne abbiamo altre dodici davanti e come si è visto la scorsa settimana, può succedere di tutto. Le sensazioni sono molte buone, ovviamente. Parlo di risultati incredibili, di cui bisogna approfittare. Proverò a gestire il vantaggio nella maniera migliore, come ho sempre provato a fare. Voglio continuare a spingere con il piede sull’acceleratore. Se questa strategia è stata vincente in passato, non vedo perché cambiarla” ha dichiarato Marquez a Marca.
“E’ uno sport che non dipende solo dal pilota. Bisogna approfittarne quando le cose vanno bene e provare ad incassare meno possibile quando c’è da fare. E’ ciò che ho sempre fatto e proverò a ripetermi da qui sino alla fine della stagione. Honda lavora molto per avere la migliore moto in griglia, è il nostro obiettivo. Abbiamo punti deboli e punti di forza, su alcuni tracciati andrà peggio e su altri molto meglio, ma al momento la due – ruote è estremamente completa e si adatta molto bene al mio stile di guida”.
E su Lorenzo: “Non penso che gli manchi la voglia di vincere. Lo dimostra il suo viaggio in Giappone per migliorare la moto, così come i primi giri al Montmelo. Il suo errore è stato causato dal desiderio di passare avanti. Il suo ego lo fa uscire da queste situazioni. E’ una forte personalità, un suo punto di forza”.
“Il circuito di Assen è insidioso e bisognerà fare attenzione, perché Yamaha e Suzuki faranno sicuramente molto bene. Per la cosa al titolo, il mio rivale -per costanza- resta Dovizioso. Ma bisogna restare attenti a Rins e Quartararo che sono velocissimi” ha concluso Marquez.