Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: il Dottore non lascia, ma anzi continua in MotoGP passando al secondo team della casa di Iwata.
Valentino Rossi alla Yamaha Petronas, manca solo l’ufficialità
Valentino Rossi non lascia la MotoGP. Anzi, il ma anzi raddoppia! Secondo la Gazzetta dello Sport il “Dottore” dopo giorni di indiscrezioni e smentite, si sarebbe deciso e avrebbe firmato un contratto con il Team Yamaha Petronas per correre nel 2021 e nel contratto ci sarebbe anche un’opzione per il 2022.
Nuova squadra per il pilota pesarese. Promessa mantenuta dalla Yamaha nella soprattutto dal Managing Director Lin Jarvis, che metterà a disposizione del Dottore una M1 Factory identica a quelle in possesso al team-mate Maverick Vinales e da Fabio Quartararo. Proprio il frances prenderà il posto di Rossi nel Team ufficiale della casa dei Tre Diapason.
La conferma ufficiale della firma dovrebbe arrivare a Jerez prima del via ufficiale della stagione, che ricordiamo partirà il prossimo 19 luglio sul circuito intitolato al compianto Angel Nieto. Una decisione questa di Rossi che farà contenti oltre ai suoi tifosi e gli appassionati, anche la Dorna, che sa che perdere Rossi sarebbe una brutta “botta” a livello mediatico.
La scelta di Rossi se da una parte è un rischio, è anche affascinante, nonostante le primavere siano 41, la voglia di mettersi in gioco è ancora tanta, anche se la vittoria manca dal GP d’Olanda del 2017 e l’ultimo titolo risale al 2009. Ricordiamo che Rossi ha disputato sin qui 402 GP con 115 vittorie. Alla Yamaha Petronas, Valentino Rossi avrà molto probabilmente come nuovo compagno di Franco Morbidelli. Si tratta del suo allievo alla VR46 Riders Academy. Un affinità quella tra i due che dal ranch di VR46, presto approderà anche in MotoGP.